Gelo Tomori: i tifosi del Milan restano senza fiato

Fikayo Tomori potrebbe seriamente spiazzare i tifosi rossoneri alla fine della stagione. Tifosi in ansia per via della sua possibile decisione.

Non appena è arrivato in Italia ha sin da subito convinto. Le sue ottime prestazioni hanno fatto in modo che il calciatore potesse diventare, senza problemi, un titolare di questa squadra. E così è stato. In poco tempo è diventato uno dei leader del Milan e, soprattutto, uno dei centrali più forti del nostro campionato di Serie A.

Tomori verso il Manchester United
Fikayo Tomori – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Le ultime notizie che arrivano (e che lo riguardano) dal punto di vista del calciomercato spaventano e non poco l’ambiente rossonero. Il suo netto miglioramento, dopo l’esperienza al Chelsea, è sotto gli occhi di tutti. Anche per la squadra in questione che è pronta a fare follie pur di averlo a partire dalla prossima stagione.

Tomori spaventa i tifosi del Milan: che offerta per lui

Nell’ultimo match di campionato, quello pareggiato in extremis contro la Roma, ha rimediato un problema muscolare. Niente di grave visto che tornerà a disposizione in poco tempo. Non ci sarà contro la Cremonese, ma per un altro motivo: l’inglese è squalificato. Fikayo Tomori, anche in questo campionato, ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Soprattutto quanto sia un elemento importante per il tecnico Pioli.

Prestazioni eccellenti, un miglioramento importante. Anche all’estero se ne sono accorti. Tanto è vero che una squadra in particolare sta cercando, in tutti i modi, di riportarlo in Premier League. Un campionato dove non aveva trovato molto spazio perché chiuso da altri suoi colleghi. La squadra interessata fortemente al suo cartellino è il Manchester United. I ‘Red Devils’ non vogliono altro se non il classe ’97 per rinforzare il reparto difensivo.

Tomori verso il Manchester United
Fikayo Tomori – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Nel Regno Unito si sta parlando, sempre di più, di una possibile cessione di Harry Maguire. Il centrale della nazionale “rischia” seriamente di fare le valigie e di andare a giocare altrove. Si parla addirittura di un clamoroso ritorno al Leicester City. Proprio con i ‘Foxies’ ha fatto vedere delle cose importanti. Nel caso di una sua possibile partenza lo United si fionderebbe proprio sul rossonero.

Non sarà affatto semplice convincere la dirigenza che, a dire il vero, non ha alcuna intenzione di cedere uno dei pilastri della squadra. A meno che non arrivi una offerta a dir poco irrinunciabile. Il suo cartellino, fino a questo momento, vale 45 milioni di euro. Non è da escludere che possa continuare a lievitare. Per i ‘Red Devils’, però, problemi economici pare che non ce ne siano.

Impostazioni privacy