Hojlund via ma rimane in Serie A: lotterà per lo scudetto

Dopo una stagione a questi livelli Rasmus Hojlund è diventato uno dei giocatori più seguiti in vista del prossimo calciomercato. Giovane, forte e particolarmente prolifico, l’attaccante danese si è dimostrato essere l’ennesimo colpo azzeccato della gestione Percassi.

Come successo in passato già con altri giocatori, la dirigenza dell’Atalanta sta già pregustando un’importante plusvalenza, anche perché viste le ultime notizie sarà praticamente impossibile riuscire a trattenere Hojlund a Bergamo anche nella prossima stagione.

Calciomercato Hojlund (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Hojlund (LaPresse) – Calcionow

Diverse sono le -intriganti- opzioni presenti sul tavolo per il giovane attaccante nerazzurro, che per dare un seguito al suo processo di crescita avrebbe preso alla fine la decisione più giusta per il suo futuro.

Calciomercato, addio Atalanta: ecco dove va Hojlund

Rasmus Hojlund sarà sicuramente uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo. Il giovane bomber dell’Atalanta ha infatti attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa, pronti a fare follie pur di ingaggiarlo ed assicurarsi una delle punte più promettenti in circolazione.

Ovviamente l’idea della Dea è quella di cercare in qualche modo di trattenere il danese a Bergamo per completare, insieme, il suo processo di crescita, ma le società che in queste settimane hanno chiesto informazioni per Hojlund non passano inosservate, e difronte ad un’eventuale offerta concreta convincere l’ex Sturm Graz a rimanere all’Atalanta sarà praticamente impossibile.

In queste settimane si è parlato tanto, forse anche troppo, andando ad intaccare anche un pò le ultime prestazioni del ragazzo il cui talento, però, non si discute. Club inglesi e spagnoli si sono fatti coraggio ed hanno fatto dei primi sondaggi con l’Atalanta, ma quanto pare il futuro di Rasmus Hojlund nel prossimo calciomercato sarà ancora una volta in Serie A. La Dea voleva evitare di arrivare a rinforzare dirette concorrenti in campionato, ma con questo trasferimento il ragazzo avrà l’opportunità di mettere in mostra tutto il su valore lottando non solo per un posto Champions, ma anche per lo scudetto.

Hojlund rimane in Serie A per vincere lo scudetto: sarà la punta di una big

A quanto pare Hojlund potrebbe continuare a giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, il giovane bomber dell’Atalanta potrebbe essere il rinforzo per l’attacco di una delle pretendenti al prossimo scudetto.

In queste settimane si è parlato tanto di Milan, Napoli e Juventus, ma la destinazione ad oggi più fattibile e concreta per Hojlund dovrebbe essere addirittura l’Inter. Secondo la stampa spagnola, infatti, l’idea di Marotta ed Ausilio è quella di puntare tutto sul danese per sostituire Romelu Lukaku, che a fine stagione tornerà al Chelsea.

Atalanta Inter Hojlund (LaPresse) - Calcionow
Atalanta Inter Hojlund (LaPresse) – Calcionow

Hojlund per il post Lukaku: l’Atalanta spaventa l’Inter

Rasmus Hojlund potrebbe essere colui che prenderà il posto di Romelu Lukaku nella formazione di Simone Inzaghi. L’Inter ha intenzione di puntare forte sul danese, anche se le prime richieste dell’Atalanta spaventano e non poco i nerazzurri.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Dea vuole almeno 50 milioni di euro per cedere il proprio talento, cifra che i meneghini potrebbero accumulare solo in caso di alcune cessioni eccelse, come ad esempio quella di Dumfries o, addirittura, Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter Hojlund (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Inter Hojlund (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy