Fallimento Inter: 2 miliardi di perdite, bilancio Suning da brividi

Momento difficile per l’Inter che è costretta a dover affrontare la questione Suning che ora dovrà cedere il club di Serie A o rischiare il fallimento.

Continuano ad esserci perdite importanti per la società cinese che gestisce i fondi del club italiano che è nelle mani del giovane presidente Steven Zhang, ma più volte si è arrivati a pensare ad una cessione in questi anni per l’Inter. Ora sembra essere arrivato il momento decisivo.

cessione Inter Zhang Suning
cessione Inter Zhang Suning – (LaPresse) – Calcionow

Importanti notizie di calciomercato che riguardano il club italiano in vista dei prossimi anni e quello che può accadere. La situazione si complica sempre di più e potrebbe accadere di tutto da un momento all’altro.

Inter: Suning nei guai, perdite da 2 miliardi

E’ un momento pessimo per la società cinese che gestisce anche l’Inter in Italia. Perché dal Covid in poi ci sono stati problemi piuttosto seri per la società cinese che in questi anni ha dovuto far i conti con dei gravi danni economici che si sono registrati. Ora però qualcosa sta cambiando. Secondo le ultime notizie ufficiali che arrivano direttamente dalla Cina, Suning.com ha chiuso il suo ultimo bilancio 2022 in queste ore con un rosso di 2 miliardi.

Notizie che non sono per niente positive per l’Inter e i suoi tifosi che ora temono il peggio. Troppi soldi che mettono in crisi e nei guai la società italiana di Serie A che ha già dovuto affrontare perdite economiche molto importanti in questi ultimi anni e fatto scoppiare i casi stipendi non pagati per mesi in casa nerazzurra, che hanno portato all’addio di Conte e tanti calciatori fondamentali del progetto. Ora continueranno ad esserci gli addii, ma potrebbero non bastare le cessioni dei calciatori.

Per la questione Suning ora l’Inter rischia di dover cedere il club o rischiare il fallimento. Tutto è nelle mani della famiglia Zhang che prenderà una decisione in vista dei prossimi mesi. Già da tempo si sta provando a portare avanti delle trattativa per far entrare nuovi soci all’interno, ma senza dover perdere il controllo del club.

Cessione Inter o fallimento: la decisione

Perdita e fatturato in calo per la società del gruppo Suning di cui Zhang Jindong, patron dell’Inter, è tra i principali azionisti e rischia di portarsi sul fondo dell’oceano anche il club italiano. Momenti difficili per Suning.com che ha chiuso con una perdita di 16,22 miliardi di yuan (circa 2,1 miliardi di euro), che però resta inferiore a quella dello scorso anno di 43,265 miliardi di yuan (circa 5,5 miliardi di euro).

La perdita è in calo però grazie alla cessione di alcune attività logistiche e di azioni in una società di credito al consumo. Questo perciò mette a rischio il futuro dell’Inter con Zhang al comando.

cessione Inter Zhang Suning bilancio
cessione Inter Zhang Suning bilancio – (LaPresse) – Calcionow

Fallimento Inter: Zhang ha due strade

Sono due le strade che ha Zhang per salvare l’Inter dal fallimento: la cessione totale del club o trovare tanti nuovi soci che possano tamponare i grossi debiti comprando azioni di minoranza.

Impostazioni privacy