Juve, che batosta: 35 milioni in fumo

La Juventus fa i conti con un periodo complicato, dopo il pari contro il Bologna è arrivata un’altra notizia non troppo gradita alla dirigenza bianconera.

Le difficoltà del gruppo di Max Allegri sono abbastanza evidenti, un punto in quattro gare non è il massimo. Le ultime notizie circolanti portano ora una nuova preoccupazione per la dirigenza e la tifoseria bianconera.

Juve preoccupazione bilancio
Altra tegola per la Juve di Max Allegri (LaPresse) – calcionow.it

La tensione in casa Juve è abbastanza evidente, nelle ultime settimane la squadra è decisamente calata. Nonostante i quindici punti restituiti, almeno per il momento, la Juventus in campo non ha saputo trovare quel guizzo in più per accendere il finale di stagione: l’entusiasmo sembra calato.

Squadra sotto tono, Max Allegri che fa discutere per le sue scelte e una dirigenza che sta subendo un nuovo colpo. Non è il quadro ideale per star sereni, soprattutto dopo le ultime notizie che arrivano dall’estero, notizie che fanno preoccupare decisamente la società.

Juve, aumentano le difficoltà nel bilancio

Ci sono tante situazioni ingarbugliate de risolvere nella Juventus, e un problema in più si è aggiunto in queste ultime ore. Sul fronte delle uscite c’è un brusco stop da registrare. A quanto pare sembra che il Leeds sia disposto a riscattare Weston McKennie.

mckennie riscatto
Leeds non riscatterà McKennie in caso di Championship (LaPresse) – calcionow.it

Il centrocampista americano era andato in prestito con obbligo di riscatto alla squadra inglese, obbligo legato però a una clausola che sarebbe scattata solamente in una circostanza, che ora sembra stia venendo meno. Ovvero, McKennie riscattato dal Leeds solo in caso di permanenza in Premier League dei pavoni.

Lo scorso weekend non è stato positivo per l’ex squadra di Bielsa, il Leeds è stato sconfitto per 4-1 sul campo del Bournemouth e la situazione in fondo alla classifica si è complicata. Ha 30 punti ed è in zona caldissima, e poi il calendario non l’aiuta di certo: Manchester City e Newcastle nei prossimi due incontri, lo scontro salvezza contro il West Ham e l’ultima di campionato contro il Tottenham.

In caso di retrocessione del Leeds, andranno così in fumo quasi 35 milioni di euro, soldi che sarebbero stati sicuramente importanti per il bilancio della Juventus. McKennie tornerebbe a Torino cercando di ripartire nuovamente, ma non a queste cifre: un altro bel grattacapo per il bilancio bianconero, già messo duramente alla prova dalle note vicende degli ultimi tempi.

Impostazioni privacy