Milik distrutto e ‘cacciato’: che bomba dalla Francia

Il bomber polacco è finito nel mirino della critica dopo il penalty goffamente sbagliato al ‘Dall’Ara’: che bordate dalla Francia!

Un’occasione persa. Così potremmo definire, lato Juve, il posticipo domenicale disputato al ‘Dall’Ara’ di Bologna. In una giornata in cui la Lazio era caduta a San Siro contro l’Inter e in cui, il giorno prima, Roma e Milan avevano impattato nel rocambolesco pari dell’Olimpico, la Vecchia Signora è stata incapace di quel guizzo necessario ad incamerare i tre punti. Che le avrebbero consentito di scavalcare i biancocelesti al secondo posto in classifica.

Arkadiusz Milik nella bufera dopo il rigore fallito a Bologna
Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calcionow.it

In una partita iniziata subito in salita per effetto del gol dei felsinei targato Orsolini, a segno dopo appena 10′ di gioco, i bianconeri hanno avuto subito la possibilità di pareggiare grazie ad un rigore a favore concesso al minuto 30. Peccato, per l’undici di Allegri, che Arkadiusz Milik, rigorista desginato in contumacia Vlahovic, si sia fatto ipnotizzare da Lukas Skorupski calciando debolmente, e centralmente, tra le sue braccia. A far notizia, più che il penatly sbagliato, è stato il modo in cui l’occasione è stata sprecata. Il polacco ex Napoli ed Olympique Marsiglia, nella rincorsa, si è prodotto in un goffo saltello ‘alla Jorginho’. Il risultato è stato un tiro dal dischetto neutralizzato con apparente facilità dal connazionale. L’attaccante si è poi rifatto nella ripresa, pareggiando i conti e fissando il risultato sull’1-1 finale, ma l’errore dagli undici metri non è passato inosservato.

“Un rigore ridicolo”: in Francia vanno giù pesante sul polacco

La stampa e i social di marca francese – giova ricordare che tecnicamente Milik è ancora di proprietà del Marsiglia, con la Juve che vanta un diritto di riscatto fissato a soli 7 milioni di euro – si sono scatenati contro l’attaccante. “Un rigore ridicolo” è stata la didascalia di ‘FootMarseille.com‘, uno degli account Twitter più seguiti dai tifosi marsigliesi. Si ricorda anche che il polacco ha poi realizzato il gol del pareggio, ma l’accento è posto maliziosamente sull’errore dagli 11 metri, causato da ‘superficialità’, come si legge nel pezzo sul sito web.

Arkadiusz Milik nella bufera dopo il rigore fallito a Bologna
Arek Milik (LaPresse) – Calcionow.it

Al di là della brutta figura evidenziata con una qual certa malizia dai media francesi, c’è da dire che il giocatore si sta rendendo protagonista di una buona stagione in maglia bianconera. Spesso subentrante dalla panchina, eppure capace di andare a segno già per 7 volte in campionato, Milik verrà quasi certamente riscattato dalla dirigenza bianconera. Qualunque sia il destino del club. Talvolta preferito allo stesso Dusan Vlahovic per scelta tecnica, il polacco si è dimostrato un giocatore di grande affidabilità, capace di partecipare attivamente alla manovra, oltre che sempre presente negli ultimi 16 metri.

Impostazioni privacy