Serie A: chi si qualifica in Champions League, il calendario

E’ una delle stagioni più combattute di sempre in Serie A sotto tanti punti di vista, soprattutto per la corsa alla zona Champions League.

In vista della prossima stagione, dove più squadre si dividono la corsa alla Coppe Europee della Uefa, il campionato italiano non ha mai visto così tante squadre coinvolte per le prime posizioni. Ora la sfida è sempre più accesa a poche giornate dalla fine.

E' una delle stagioni più combattute di sempre in Serie A sotto tanti punti di vista, soprattutto per la corsa alla zona Champions League
Mourinho – CalcioNow.it (La Presse)

LazioJuventusInterMilanRoma e Atalanta si giocano tutto per poter raggiungere il traguardo della Champions League per il prossimo anno, perché diventa sempre più determinante per dare continuità al progetto.

Classifica Serie A: corsa alla Champions League

Il Napoli domina la classifica Serie A ed è pronto a festeggiare con grande anticipo la matematica dello scudetto. Saranno 4 le squadre che si qualificheranno alla prossima Champions League e gli azzurri sono già certi di un posto, per questo motivo restano solo 3 posizioni e saranno contese fino alla fine da 6 squadre. Perché al momento sono LazioJuventusInterMilanRoma e Atalanta che si giocano tutti in queste ultime sei partite di campionato.

Restano 18 punti in palio e ci sono anche diversi scontri diretti importanti per poter dare la svolta alla stagione e ai progetti di ogni singolo club che punta in alto. Ottenere una qualificazione alla Champions League è ormai un passaggio obbligatorio da fare per i top club per una questione economica e di immagine che può stravolgere tutti piani. In Serie A non c’è mai stata così una classifica affollata per quest’obiettivo a poche giornate dal termine della stagione.

Questa l’attuale classifica Serie A per le prime posizioni, con 4 squadre che otterranno la zona Champions, mentre le altre 3 dovranno accontentarsi dell’Europa League (2 squadre) e Conference League (1 squadra):

  1. Napoli 79 punti; (Champions League)
  2. Lazio 61 punti; (Champions League)
  3. Juventus 60 punti; (Champions League)
  4. Inter 57 punti; (Champions League)
  5. Milan 57 punti; (Europa League)
  6. Roma 57 punti; (Europa League)
  7. Atalanta 55 punti. (Conference League)

Calendario Serie A: gli scontri per la Champions League

Andiamo a vedere insieme quello che sarà il calendario Serie A di queste ultime 6 giornate di campionato per LazioJuventusInterMilanRoma e Atalanta capendo chi avrà più possibilità in base alle difficoltà delle partite che arriveranno.

Lazio: Sassuolo, MILAN, Lecce, UDINESE, Cremonese EMPOLI;

Juventus: Lecce, ATALANTA, Cremonese, EMPOLI, Milan, UDINESE;

Inter: VERONA, ROMA, Sassuolo, NAPOLI, Atalanta, TORINO;

Milan: Cremonese, Lazio, SPEZIA, Sampdoria, JUVENTUS, Verona;

Roma: MONZA, Inter, BOLOGNA, Salernitana, FIORENTINA, Spezia;

Atalanta: Spezia, Juventus, SALERNITANA, Verona, INTER, Monza.

Milan in Champions grazie al Tolosa
La Champions League (lapresse, calcionow)

Serie A: favorite per la qualificazione in Champions League

Saranno sei giornate di grande attesa in Serie A per LazioJuventusInterMilanRoma e Atalanta che vogliono a tutti i costi la Champions League per il prossimo anno. Per JuventusInterMilan e Roma sarà anche più difficile visto che hanno semifinali di competizioni Uefa da giocare.

Impostazioni privacy