Svolta Inter, ‘scambio’ in attacco: ecco il nuovo bomber

I primi movimenti di mercato per l’Inter sono dei veri e propri scossoni, la rosa verrà rivoluzionata e Marotta sembra intenzionato a cambiare volto alla squadra.

Il calciomercato nerazzurro dipenderà anche dall’esito della Champions League, ma cominciano a maturare già alcune idee in vista della prossima stagione. Tra queste, un cambio in attacco destinato a far discutere molto i tifosi.

inter scambio attaccanti
Martinez e Correa, ci sarà una partenza eccellente (LaPresse) – calcionow.it

Il finale di stagione è diventato una sorta di esame per tutto l’ambiente nerazzurro. Nessun intoccabile, tutti sul mercato o quasi per la prossima stagione, c’è bisogno di cambiare volto all’Inter. L’obiettivo di Beppe Marotta è di ridurre la spesa, l’esempio del Napoli è abbastanza lampante: si può vincere anche riducendo il budget con intelligenza.

La prossima mossa offensiva dell’Inter genererà un cambiamento che potrebbe far discutere, Inzaghi perderà un suo fedelissimo e al suo posto arriverà una nuova scommessa su cui investire. I tifosi osservano fiduciosi.

Inter, cambiano gli uomini gol

Le idee non mancano soprattutto considerando come la squadra nerazzurra dovrà fare un altro tipo di campionato nella prossima stagione. L’Inter avrà il compito di puntare allo scudetto con maggiore decisione, per fare ciò ci vogliono uomini giusti e determinati sotto porta, quelli che spesso sono mancati nella fase decisiva di questo campionato.

Retegui all'Inter
Retegui all’Inter, opzione probabile per l’estate (LaPresse) – calcionow.it

Marotta è già pronto a re-investire quanto guadagnerà, ballano una ventina di milioni di euro: fuori Correa, dentro Retegui. L’ipotesi nerazzurra convince i tifosi, l’argentino è ai minimi termini con la piazza e anche i tanti fischi al momento della sostituzione contro la Lazio ne sono una conferma.

Il problema è trovare una squadra che sia convinta dell’investimento, i nerazzurri vogliono incassare venti milioni di euro e l’ipotesi migliore è quella di un trasferimento in Liga. L’ingresso del centravanti della Nazionale, invece, è quello più probabile e tanti sono stati già gli indizi che possono portare al matrimonio sportivo. Retegui ha già annunciato di volersi trasferire in Europa, ha bisogno di giocare in Italia per essere ancora più considerato da Roberto Mancini.

Due gol in due presenze sono stati già un buon biglietto da visita, il prezzo dell’attaccante si attesta proprio intorno ai venti milioni di euro. L’Inter vuole bloccarlo subito, ma ha bisogno di sapere dove andrà a prendere questi soldi, quindi la cessione di Correa diventa necessaria per il prossimo futuro. Un tandem Retegui-Martinez può essere quello giusto per la prossima stagione.

Impostazioni privacy