Carlos Augusto, ci siamo: si trasferisce in una Big italiana

Per Carlos Augusto potrebbe essere arrivato il momento del grande salto. Il difensore brasiliano del Monza, infatti, piace a diverse big e potrebbe essere il protagonista della prossima sessione estiva di mercato.

Classe 1999. Ha vestito la maglia del Corinthias in Brasile e nel 2020 è arrivato in Italia al Monza di Silvio Berlusconi. Carlos Augusto è stato, nella scorsa stagione, uno degli artefici principali della storica promozione del club brianzolo in Serie A.

Carlos Augusto seguito da diversi club di Serie A
Carlos Augusto alla terza stagione con la maglia del Monza. calcionow.it (©Lapresse)

Con 36 presenze totali tra stagione regolare e play-off e due reti all’attivo, il brasiliano è stato uno dei giocatori sui quali Giovanni Stroppa ha fatto maggiore affidamento. La stessa cosa si può dire per questa stagione. L’avventura di Stroppa alla guida di un Monza all’esordio in Serie A è durata poco, ma è stata contraddistinta dall’impiego costante di Carlos Augusto. Una “buona abitudine” che ha ripreso anche Raffaele Palladino quando ha preso il posto di Stroppa sulla panchina dei biancorossi lombardi.

Carlos Augusto, sei gol per la salvezza!

Da quando Raffaele Palladino si è seduto sulla panchina del Monza, la squadra costruita dal “formidabile” duo Berlusconi-Galliani ha messo insieme ben 43 punti. Un bottino di tutto rispetto che ha portato la squadra a tagliare il traguardo della salvezza con un anticipo molto ampio. Tra i protagonisti di questa stagione c’è, manco a dirlo, Carlos Augusto.

Carlos Augusto seguito da diversi club di Serie A
Carlos Augusto in un’azione di gioco contro la Juventus. calcionow.it (©Lapresse)

Il brasiliano nato terzino sinistro, ma che può essere adattato anche centrocampista laterale, ha disputato, fino ad ora, 29 partite in campionato che sono state impreziosite da oltre 6 gol e da ben 5 assist. In poche parole, il brasiliano classe 1999 è entrato in 11 dei 40 gol che il Monza ha realizzato nel corso di questa prima storica stagione in Serie A. Numeri di grande rilievo. Numeri che danno la dimostrazione di come Carlos Augusto possa essere considerato, a tutti gli effetti, una stella del Monza.

Carlos Augusto, una volata a 4 per lui: Juventus, Inter, Milan e Roma sul brasiliano!

Tantissimi sono rimasti estasiati dalla stagione straordinaria di Carlos Augusto. C’è chi intravede nel brasiliano le stimmate del predestinato. La sensazione è che il classe 1999 possa essere, senza tanti giri di parole, uno degli assoluti protagonisti della sessione estiva di calciomercato.

Non è un segreto che Carlos Augusto piaccia moltissimo alle big. L’Inter gli ha messo gli occhi addosso da diverso tempo. Il Milan è un passo leggermente dietro rispetto ai cugini. Una situazione che vede coinvolta anche la Roma che potrebbe fare carte false per accaparrarsi le prestazioni del giovane brasiliano.

La Juventus, invece, vuole giocarsi il jolly. Da tempo, infatti, si parla di un interessamento dei bianconeri per Raffaele Palladino quale successore di Massimiliano Allegri. I piemontesi sono disposti a concedere al napoletano non solo un contratto ricco, ma anche a regalargli uno dei suoi fedelissimi al Monza, ovvero Carlos Augusto. Insomma per il brasiliano è una voltata a 4.

Impostazioni privacy