Cessione Roma: incontro con i Friedkin, torna un patron italiano

Possibile cessione della Roma dei Friedkin in vista dei prossimi anni, perché c’è un forte interesse da parte di un imprenditore italiano.

Il club giallorosso continua il suo percorso di crescita in vista di quello che può accadere nelle prossime stagioni, perché il livello sta aumentando sempre di più sotto tutti i punti di vista e ora crescere l’interesse.

Cessione Roma Follieri
Cessione Roma Follieri – calcionow – la presse

In tanti sognano di poter acquistare la Roma dai Friedkin, perché è uno dei club più storici e ambiti in Italia e si trova in una delle città più belle al mondo, questo aumenta ancor di più l’appeal.

Calciomercato Roma: cessione dei Friedkin vicina?

Inoltre, ormai, l’interesse nel mondo del calcio sta tornando e in particolare in Italia con dei cambi importanti nei regolamenti ora in molti stanno iniziando ad investire da questo punto di vista. Dopo anni di problemi economici e scarsi risultati il progetto della Roma è tornato ad essere vincente e in questi ultimi anni, con José Mourinho e i Friedkin al comando, è stato più facile ottenere risultati e ritrovare appeal. Il campionato italiano torna ad essere molto ambito in tutto il Mondo dal punto di vista dei giocatori ma anche degli imprenditori.

E’ questo il caso che porta vicino uno al possibile acquisto della Roma che può essere ceduta dai Friedkin. Qualcosa può cambiare in vista del futuro, perché l’attuale proprietà potrebbe anche decidere di vendere e andare a spostare i propri interessi da un’altra parte. Non sarà facile, ma ora arriva un annuncio importante che svela come si può andare a creare molto presto questa situazione.

La stessa tifoseria del club giallorosso potrebbe pensare di andare a spingere per un cambio di proprietà se dovesse portare ad un italiano di nuovo dopo anni di proprietà straniere americane, prima Pallotta e poi i Friedkin, ma in futuro chissà che cosa ci potrebbe essere ad aspettare la Roma.

Cessione Roma: Follieri ci prova e incontra i Friedkin

Chi si è fatto avanti in maniera ufficiale in questi ultimi mesi è stato Raffaello Follieri, imprenditore italiano interessato ad acquistare la Roma insieme ad una cordata di sceicchi sauditi. Al momento però non sembrano esserci i presupposti per far si che ciò accada.

Perché a darne l’annuncio è stato proprio Follieri a Il Sole 24 Ore che ha parlato della cessione dei Friedkin della Roma. Dopo alcune indiscrezioni arrivano le parole che confermano tutto: “Sarebbe un grande onore comprare la Roma, ma al momento non c’è trattativa. Solo due incontri a Londra, ma venderanno solo se non costruiranno il nuovo stadio”.

Cessione Roma Follieri Friedkin
Cessione Roma Follieri Friedkin – calcionow – la presse

Roma tra Friedkin e Follieri per il futuro

Questo significa che al momento non ci sono i presupposti, ma nei prossimi anni qualcosa può cambiare con proprio i Friedkin disposti ad accettare di cedere la Roma a Follieri e il gruppo di sceicchi.

Cessione Roma Friedkin Follieri
Cessione Roma Friedkin Follieri – calcionow – la presse
Impostazioni privacy