Scambio disperato per Onana: affare clamoroso

Farebbero di tutto per avere André Onana, ecco l’ultima proposta pazzesca, uno scambio incredibile per l’Inter.

E dire che ad inizio campionato sembrava dovesse cedere il posto a Samir Handanovic ed essere rivalutato, magari dodici mesi dopo. Invece oggi è proprio l’estremo difensore, André Onana, uno dei maggiori protagonisti della stagione dell’Inter, con la squadra che si trova al momento in semifinale di Champions League. Ma attenti al mercato.

Scambio clamoroso col Chelsea per Onana
André Onana (calcionow.it – Ansa foto)

Qualcosa potrebbe cambiare durante l’estate. Nel senso che ovviamente le prestazioni del ventisettenne hanno iniziato a richiamare l’attenzione non soltanto del pubblico di San Siro, sponda nerazzurra, ma anche delle maggiori squadre europee che ora iniziano a segnare il suo nome sulla lista della spesa. Dopo una stagione ad alti livelli, le possibilità che Onana lasci già il Suning Training Centre sembrano diventare sempre più alte.

Scambio disperato: fanno di tutto per Onana

Tanti club infatti sono già disposti a sedersi a trattare, visto che in fondo l’apertura del calciomercato, si avvicina. Ed oggi è davvero difficile trovare un portiere così continuo ed affidabile, specie se si parla di un classe ’96. E poi c’è un particolare da non sottovalutare, e cioè che meno di un anno fa i nerazzurri lo prelevavano a zero, potendo quindi oggi produrre una clamorosa plusvalenza.

Certo, la società non venderebbe prima di correre eventualmente ai ripari, a quel punto, dovendo cercare due nuovi portieri perché Handanovic andrà via. Per la cessione di Onana l’Inter ha in mente una cifra, ma potrebbero anche andare bene delle contropartite tecniche, visto che le ultime indiscrezioni portano ad una squadra intenzionata a proporre un incredibile scambio maxi.

Scambio clamoroso col Chelsea per Onana
Ruben Loftus-Cheek (calcionow.it – Ansa foto)

Secondo quanto raccolto da fichajes.net, infatti, pur di convincere l’Inter, al Chelsea sarebbero disposti a proporre ben tre nomi in cambio del portiere camerunense. Se il ventisettenne volasse a Londra, farebbero il viaggio opposto: Romelu LukakuTrevoh Chalobah Ruben Loftus-Cheek.

Praticamente, arriverebbe un calciatore per ogni ruolo, visto che accanto a Big Rom, sarebbero un difensore ed un centrocampista a sbarcare a Milano. Lukaku quindi, firmerebbe in maniera definitiva, mentre Chalobah, difensore ventitreenne dall’ottimo fisico, potrebbe rivelarsi una valida alternativa lì dietro. Stesso discorso per Loftus-Cheek, ventisettenne che può giocare anche davanti alla difesa (vanta 10 presenze con la nazionale inglese e ben otto stagioni ai Blues). Un’offerta davvero incredibile se fosse confermata: tre giocatori per arrivare al portiere camerunense, difficile dire di no.

Impostazioni privacy