Cambia la panchina di una grande: il nuovo allenatore è pazzesco

Dopo lo scossone risalente a qualche mese fa, il club sta accelerando le operazioni per l’ingaggio del nuovo allenatore: il nome venuto fuori di recente potrebbe far gioire i tifosi.

L’avvicendamento in panchina dovrebbe avvenire al termine della stagione in corso. La missione della dirigenza è quella di chiudere il più in alto possibile in campionato per poi provare l’assalto ai trofei nella prossima stagione.

Cambia la panchina di una grande
Cambia la panchina di una grande: il nuovo allenatore è pazzesco (LaPresse) – calcionow.it

I tifosi attendono con impazienza di scoprire quale sarà il futuro del loro club e chi raccoglierà la difficile eredità per provare a raggiungere, finalmente, traguardi importanti. Manca ancora l’ufficialità ma il club lavora per chiudere al più presto l’accordo con il nuovo allenatore.

Nome nuovo per la panchina del Tottenham: è balzato in pole position

Il periodo nero che ha vissuto il Tottenham e che è culminato con l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan di Pioli ha lasciato ingenti strascichi in casa Spurs. Dopo qualche settimana, infatti, sono arrivate le burrascose dimissioni di Antonio Conte che ha apertamente attaccato l’atteggiamento di calciatori e società, rei di accontentarsi di restare nella propria comfort zone. Il miracolo della stagione precedente, quando Conte arrivò in corsa e riuscì a portare i londinesi in Champions League, è passato totalmente in secondo piano con club e tecnico consenzienti nella separazione.

Cambia la panchina di una grande
Dopo una serie negativa, Antonio Conte e il Tottenham hanno deciso di separarsi (LaPresse) – calcionow.it

Dall’addio di Conte sono stati tanti i nomi circolati per la panchina del Tottenham. Si era parlato del ritorno di Mauricio Pochettino o di Thomas Tuchel, prima che il Bayern Monaco decidesse di ingaggiarlo. Proprio il cambio in panchina dei bavaresi ha consegnato un nome che dalle parti del New White Hart Lane stuzzica parecchio: Julian Nagelsmann.
Il tedesco, però, è finito nelle mire di diversi top club e per questo gli Spurs starebbero preparando un piano B per non farsi trovare impreparati. Si tratta di Arne Slot, attualmente tecnico del Feyenoord.

Cambia la panchina di una grande
Arne Slot viene monitorato con interesse dalla dirigenza del Tottenham (Presse) – calcionow.it

Secondo quanto riportato da ESPN, il nome di Slot sarebbe molto gradito alla dirigenza che potrebbe fiondarsi su di lui nel caso in cui non dovesse arrivare Nagelsmann. Con la squadra di Rotterdam, Arne Slot sta conducendo l’Eredivisie con 8 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven a quattro partite dalla fine.

Anche in Europa gli olandesi hanno ben figurato, battuti negli ultimi due anni solo dalla Roma di Mourinho, nella scorsa stagione in finale di Conference League e in questa ai quarti di Europa League. Slot potrebbe, dunque, seguire il collega ed ex rivale Erik Ten Hag e aumentare la colonia di tecnici olandesi in Premier League.

Impostazioni privacy