Dia rimane in Serie A e firma con una big: affare da 20 MLN

Boulaye Dia è sicuramente una delle sorprese di questa Serie A. Alla prima stagione in Italia con la maglia della Salernitana, l’attaccante senegalese è infatti subito diventato l’idolo della tifoseria granata e dei fantallenatori a suon di gol e prestazioni da top player.

Quanto mostrato in questa stagione non è di certo passato inosservato, come dimostrano anche gli interessamenti di alcune big di Serie A. Stando alle ultime notizie, comunque, il futuro di Dia sembrerebbe essere ancora una volta in Italia nel prossimo calciomercato, ma non alla Salernitana.

Calciomercato Dia Serie A (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Dia Serie A (LaPresse) – Calcionow

Dove? In una squadra che lotterà per lo scudetto, decisa ad affidargli le chiavi dell’attacco per risolvere il problema dei gol avuto in questa stagione.

Calciomercato Serie A, pronto il colpo Dia: le ultime

Importanti novità arrivano sul futuro di Boulaye Dia nel prossimo calciomercato. A suon di gol e prestazioni da urlo, l’attaccante della Salernitana è entrato nel mirino di tantissimi club in giro per l’Europa, pronti a sedersi al tavolo con i granata per strappargli il giocatore.

La realtà e le ambizioni della piazza di Salerno sono sicuramente più moderate -con tutto il rispetto- a differenza di quelle che si possono progettare a Milano, Napoli o Roma, ma nonostante questo il senegalese si è rimboccato le maniche ed ha stupito tutti dimostrando comunque di poter essere decisivo ed alzare l’asticella anche in maglia Salernitana. Questo è forse quello che ha convinto una volta e per tutte la dirigenza di una delle società più importanti di Serie A, pronta ad anticipare la concorrenza ed ingaggiare Boulaye Dia.

Stando infatti a quanto riportato da Gazzetta.it, con i prossimi addii di Ibrahimovic e Rebic, il Milan avrebbe deciso di puntare proprio sull’attaccante della Salernitana per completare e rinforzare l’attacco di Stefano Pioli nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Milan, Dia alla “Rebic”: occhio alla concorrenza

Dopo aver visto il bomber insaccare Maignan a San Siro lo scorso febbraio, il Milan si è ufficialmente inserito nella corsa per Boulaye Dia negli scorsi giorni. Il senegalese è infatti uno dei tanti nomi presenti sulla lista di Maldini per rinforzare l’attacco rossonero nella prossima stagione, lui che in questa ha segnato più di tutte le prime punte di Pioli messe assieme.

Questo è un dato che fa riflettere la dirigenza rossonera ma che allo stesso tempo spinge il Milan a muoversi in maniera concreta per Dia in vista del prossimo calciomercato, anche sul senegalese c’è anche il forte interesse del Napoli, che in queste settimane sta sondando profili per un ipotetico post Victor Osimhen.

Calciomercato Dia Milan Napoli (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Dia Milan Napoli (LaPresse) – Calcionow

Milan: la Salernitana fissa per il prezzo per Dia

Milan e Napoli sono pronte a darsi battaglia per Boulaye Dia nel prossimo calciomercato. La Salernitana, consapevole di non poter trattenere a lungo più di tanto il senegalese, avrebbe già fissato il prezzo per una sua eventuale cessione.

Stando alle ultime notizie, infatti, per lasciar partire l’idolo della Curva Siberiano il presidente Iervolino chiede almeno 20 milioni di euro.

Calciomercato Dia valore (LaPresse) - Calcionow
Calciomercato Dia valore (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy