Cambia il calendario: “Saranno favoriti in Europa”, scoppia la bufera

Ci sono Champions League ed Europa League, oltre alla Conference, è bufera sul club per quanto è successo.

La Federazione ha anticipato il match, dando la possibilità al club di riposare un giorno in più rispetto all’avversaria, per quello che è l’impegno poi nelle semifinali della stessa partita nella Coppa d’Europa.

Roma-Juventus, polemiche sull’Europa League – CalcioNow.it (La Presse)

Bufera attorno al club, che vede coinvolto anche il calcio italiano, considerando la forte rappresentanza delle società italiane in Europa che sono ben cinque, assortite tra le tre competizioni in Europa. Un club anticiperà il suo prossimo impegno, nel week-end, potendo riposare di più rispetto all’altra squadra che giocherà poi nelle semifinali della prossima settimana. È subito polemica.

Polemica in Europa: “Favorita l’altra semifinalista”

È polemica per la semifinale di settimana prossima, “favorita l’altra semifinalista”, gridano a gran voce i tifosi.

Un giorno di riposo in più che permetterebbe alla squadra di farsi trovare più “pronta” alteticamente parlando, per quella che è la forma fisica che si ritroverà nell’impegno valevole per la semifinale.

Parliamo del Bayer Leverkusen che, per la semifinale in Europa League contro la Roma, ha anticipato di un giorno la sfida contro il Colonia, con slittamento del calendario della Bundesliga al fine di giocare con un giorno di riposo in più rispetto alla Roma che, nel week-end, è impegnata nella delicata sfida di campionato, valevole per un importante piazzamento di classifica.

Roma, il Leverkusen fa infuriare i romanisti: il motivo

Il motivo delle polemiche, generate dalla scelta della Bundesliga, riguarda quanto accadrà nell’imminente week-end.

La società tedesca, per ordine della Bundesliga che vuole preservare il calcio tedesco in Europa, disporrà un cambiamento al calendario del campionato, facendo slittare le partite. L’anticipo non è più previsto per il sabato, il Bayer Leverkusen giocherà il suo match nella serata di venerdì, a differenza della Roma che disputerà il match di Serie A nella prossima domenica. Inoltre, per la Roma, il match sarà delicatissimo. Uno scontro diretto per un piazzamento in Champions, contro l’Inter, nel sabato pomeriggio alle 18.

Europa League Roma – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Roma, richiesta alla Serie A di spostare il turno: resterà tutto invariato

Può succedere nella prossima giornata, si ritrovarsi con una richiesta analoga a quella fatta dal Leverkusen, per arrivare più pronti alla sfida in Europa. Ma tutto studiato e pianificato ad hoc da parte della Serie A, che non procederà verso cambiamenti, come fatto dalla Bundesliga. Inoltre, il campionato italiano, ha da gestire diversi impegni europei delle stesse squadre, considerando anche quelli che saranno i turni di Conference e Champions League, che vedono coinvolte anche Inter, Milan, Juventus e Fiorentina, oltre che la Roma.

Europa League, Roma – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy