Firma+in+arrivo+ed+Inter+gelata%3A+salta+il+colpo+nerazzurro
calcionowit
/2023/05/04/firma-in-arrivo-ed-inter-gelata-salta-il-colpo-nerazzurro/amp/
News

Firma in arrivo ed Inter gelata: salta il colpo nerazzurro

Beffa in casa Inter, il primo colpo del nuovo anno sta per sfumare: la società nerazzurra studia le alternative.

Dopo la roboante vittoria ottenuta al Bentegodi contro i padroni di casa dell’Hellas Verona, l’Inter può guardare al proprio cammino in Serie A con ritrovata fiducia. Grazie al 6-0 inflitto agli scaligeri, abbinato ai risultati deludenti delle rivali, la formazione nerazzurra è tornata da sola al quarto posto in campionato.

Salta il colpo dell’Inter – Calcionow.it (LaPresse)

Ruolino di marcia che fa ben sperare quello delle ultime settimane. Dopo la bella vittoria contro la Lazio nello scontro diretto e la goleada riservata ai gialloblù, il club di Simone Inzaghi spera di poter dar vita ad un finale di stagione memorabile.

Facendo bene anche in Champions League dove incontrerà il Milan nelle semifinali. Intanto, però, la dirigenza meneghina deve pensare anche di cambiare i propri piani per il futuro: il primo colpo per l’anno nuovo sta per sfumare e questo spingerà l’Inter a fare nuove valutazioni.

Beffa Inter, sfuma il primo colpo nerazzurro

Sembrava fosse lui l’alternativa ideale per il club nerazzurro, invece è ad un passo dal rinnovo con la sua attuale squadra. Il riferimento è tutto per l’allenatore del Bologna Thiago Motta. L’ex centrocampista dell’Inter sta facendo bene in Serie A al punto che si è parlato molto di lui in caso di addio di Simone Inzaghi.

Ora, però, fonti vicine al club felsineo danno quasi per scontata la sua permanenza in rossoblù. Una tegola a metà per l’Inter che in questo momento non deve pensare troppo al nuovo allenatore. Se la stagione dovesse finire così, e magari anche con la Coppa Italia in bacheca, traguardo maggiormente alla portata, allora Inzaghi potrebbe essere confermato per un altro anno.

C’è la firma di Thiago Motta – Calcionow.it (LaPresse)

Per quanto abbia a tratti deluso, sarebbe difficile esonerare un tecnico semifinalista di Champions ed, eventualmente, vincitore della coppa nazionale. Sarebbe ancor più difficile, poi, se l’Inter dovesse confermarsi tra le prime quattro del campionato.

Insomma, ad oggi il futuro dell’Inter sembra ancora nelle mani di mister Inzaghi. Al quale, naturalmente, bisognerà consegnare una squadra all’altezza se si vorrà tornare a competere per le zone nobili della classifica.

Le alternative in caso di addio di Simone Inzaghi

In caso di spaccatura definitiva a fine stagione, l’Inter valuta anche altri nomi. Oltre al sempreverdi Antonio Conte e Roberto De Zerbi, ci sono anche alcuni tecnici italiani che potrebbero fare al caso del Biscione.

Come Vincenzo Italiano della Fiorentina oppure Gian Piero Gasperini. In questo caso sarebbe un ritorno di fiamma per il tecnico dell’Atalanta che alla sua prima esperienza in terra meneghina ha piuttosto deluso.

Federico Di Placido

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago