Infortunio+Hojlund%2C+Gasperini+trema%3A+stagione+a+rischio
calcionowit
/2023/05/04/infortunio-hojlund-gasperini-trema-stagione-a-rischio/amp/
News

Infortunio Hojlund, Gasperini trema: stagione a rischio

A pochi minuti dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato contro lo Spezia, e più precisamente nel corso del riscaldamento, l’Atalanta ha perso per infortunio Rasmus Hojlund, uno dei protagonisti della formazione di Giampiero Gasperini in questa complicata e particolare stagione.

Senza il danese la Dea è riuscita comunque a portare a casa i tre punti, nonostante qualche difficoltà, ma inevitabilmente in vista di un finale di stagione incandescente tutte la felicità per la vittoria si è tramutata in preoccupazione per le condizioni di Hojlund, che a seguito degli esami clinici ai quali si è sottoposto oggi si sono confermate essere gravi. La stagione del danese è ora fortemente a rischio.

Atalanta infortunio Hojlund (LaPresse) – Calcionow

Atalanta, infortunio Hojlund: Gasperini è nei guai, le ultime

L’Atalanta si appresta a vivere un finale di stagione importante, visto che nonostante tutto il quarto posto è alla portata per gli uomini di Giampiero Gasperini. L’obiettivo è dunque lì ad un passo, c’è bisogno di un ultimo piccolo sforzo -ed anche un pò di fortuna- per raggiungerlo, peccato che il tecnico della Dea rischia di dover fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori: Rasmus Hojlund.

Il giovane bomber danese, infatti, non ha preso parte alla sfida di ieri pomeriggio del Gewiss Stadium contro lo Spezia a causa di un infortunio che ha immediatamente destato e non poco preoccupazione nello staff medico dell’Atalanta.

A 24 ore dall’episodio la Dea ha deciso di sottoporre Hojlund ad una serie di esami clinici per capire la reale entità del problema che, come detto, si è dimostrato essere comunque importante. Per l’attaccante di Gasperini questo finale di stagione sembrerebbe dunque essere fortemente a rischio, anche se i risultati degli esami hanno aperto uno spiraglio di speranza nel rivederlo in campo.

Esami per Hojlund: le condizioni del danese preoccupano Gasperini

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida di ieri contro lo Spezia, Rasmus Hojlund si è oggi sottoposto ad alcuni esami clinici i cui risultati non sono tardati ad arrivare.

Il club bergamasco, infatti, ha riferito che il bomber danese si tratta di una quota di edema fibrillare all’lileopsoas destro, muscolo dell’anca. Un notizia che mette ancora più nei guai Giampiero Gasperini in vista del big match di campionato contro la Juventus, visto che il tecnico della Dea è a corto di attaccanti visto il già chiacchierato infortunio di Lookman.

Atalanta infortunio Hojlund esami (LaPresse) – Calcionow

Hojlund salta la Juventus? Ipotesi più che plausibile

L’infortunio di Hojlund non è da sottovalutare, ed è questo motivo che non è assolutamente da escludere che l’attaccante danese possa saltare il lunch match di domenica contro la Juventus.

Vista l’assenza di lesioni Gasperini proverà a recuperarlo comunque per i bianconeri, ma dalle parti di Zingonia l’impressione è che, senza fretta, Hojund possa tornare in campo più contro la Salernitana o addirittura direttamente contro l’Hellas il 20 maggio.

Atalanta infortunio Hojlund tempi recupero (LaPresse) – Calcionow
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago