Spalletti, scudetto e addio: De Laurentiis ha deciso, l’annuncio

Il Napoli ha vinto -finalmente- lo scudetto. Dopo 33 anni il tricolore torna all’ombra del Vesuvio, ma la festa partenopea potrebbe essere ‘rovinata’ da quanto detto da Aurelio De Laurentiis nel post partita dallo Stadio Diego Armando Maradona.

Il numero uno del club partenopeo, neo campione d’Italia, è infatti immediatamente uscito allo scoperto annunciando una volta e per tutte il futuro di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. In queste settimane si è infatti tanto parlato di addio per il toscano, e mai nessuno prima d’ora in società aveva avuto il coraggio di uscire allo scoperto smentendo queste voci. A prendere mano alla situazione alla fine è stato proprio De Laurentiis, che con il suo annuncio ha letteralmente glaciato i tifosi del Napoli.

Napoli Spalletti De Laurentiis (LaPresse) - Calcionow
Napoli Spalletti De Laurentiis (LaPresse) – Calcionow

Napoli, quale futuro per Spalletti? Le ultime

Nonostante la vittoria dello scudetto in questi minuti non si fa altro che parlare del futuro di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Nei concitati momenti post triplice fischio alla Dacia Arena, infatti, fattosi prendere dal momento Aurellio De Laurentiis è uscito allo scoperto facendo un annuncio ai microfono di DAZN.

Il presidente del club partenopeo, infatti, ha voluto una volta e per tutte mettere a tacere le voci inerenti ad un possibile addio di Spalletti, lasciandosi andare ad una dichiarazione che tutti i tifosi del Napoli aspettavano di sentire già qualche giorno fa.

Alla fine De Laurentiis non poteva aspettare momento migliore se non questo per confermare anche per la prossima stagione Luciano Spalletti, che sarà dunque ancora l’allenatore del Napoli. Ora con lo scudetto si può anche parlare di rinnovo, ma ora è il momento di festeggiare e nulla più.

Napoli: De Laurentiis ‘riparte da 3’ e da Spalletti

Un famoso film di Massimo Troisi titolava ‘Riparto da 3‘, ed oggi il Napoli ha in qualche modo fatto così. Dopo 33 anni gli azzurri sono ripartiti proprio da quello che dovrebbe essere il numero perfetto, quella della trinità, ma non è l’unica certezza sulla quale si baserà la società di De Laurentiis a partire dalla prossima stagione.

Il presidente partenopeo ha infatti ribadito che l’allenatore del Napoli sarà ancora Luciano Spalletti, uomo della provvidenza, della storia, sulle cui idee tecniche il progetto azzurro si basa e crede tanto, con l’obiettivo di poter un domani, insieme, andare oltre un ‘semplice’ scudetto. Con questa sera il ciclo del Napoli pare essere solo iniziato, perché le basi per qualcosa di più grande ci sono.

Napoli Spalletti annuncio (LaPresse) - Calcionow
Napoli Spalletti annuncio (LaPresse) – Calcionow

Lo scudetto per tanto altro ancora: il Napoli sogna in grande

Nell’euforia generale Aurelio De Laurentiis ha una volta e per tutte conquistato i tifosi del Napoli. Il presidente azzurro, ai microfoni di DAZN, ha infatti confermato di voler conquistare un domani anche la Champions League, promettendo indirettamente un calciomercato estivo da urlo che possa completare e rinforzare ancora di più una rosa che in questa stagione si è dimostrata essere la più forte.

Napoli De Laurentiis (LaPresse) - Calcionow
Napoli De Laurentiis (LaPresse) – Calcionow

Impostazioni privacy