Juventus: richiesta dei tifosi, il club è d’accordo

E’ una stagione negativa per la Juventus di Allegri che rischia di non vincere per il secondo anno di fila nessun trofeo e si accende il calciomercato degli allenatori.

Perché erano tantissimi anni che il club bianconero chiudeva l’anno senza vincere un trofeo ed è capitato lo scorso anno con il ritorno di Max in panchina. Quest’anno potrebbe essere addirittura il secondo anno di fila.

Juve preoccupazione bilancio
Altra tegola per la Juve di Max Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Si fanno sempre più difficili le ultime settimane di stagione per l’allenatore della Juventus che può ritrovarsi anche in una situazione piuttosto scomoda.

Juventus: la stagione è deludente

Fuori dalla Coppa Italia e dal girone di Champions League, ora non resta che provare a vincere l’Europa League dov’è retrocessa la Juventus. Perché anche in Serie A c’è solo la corsa Champions che si può ottenere, visto che il Napoli ha vinto un campionato dominando con 5 giornate d’anticipo. La situazione non è delle migliori per Allegri sulla panchina dei bianconeri che sono pronti a dare una svolta al progetto per il futuro. Perché ora la società vuole provare a cambiare tutto in casa Juve.

La prima cosa bisognerà ridurre i costi e abbassare gli ingaggi anche dei campioni, poi sarà necessario andare a puntare su giocatori giovani del settore bianconero o sui nuovi talenti emergenti, perché la Juventus vuole riprovare a tornare vincente con solidità e non cadere negli stessi errori che hanno portato ad un grande caos in questi ultimi anni fino a situazioni difficilissime ore da dover gestire anche fuori dal campo. Da capire se in questo progetto sarà incluso Allegri.

Perché al secondo anno senza titoli e con un calcio che non convince è da capire se arriverà la conferma per Allegri sulla panchina della Juventus. L’allenatore ha un contratto in scadenza nel 2025, eppure potrebbe andar via con largo anticipo dalla società bianconera.

Allegri Juve: la richiesta dei tifosi

Arriva l’appello dei tifosi della Juventus che chiedono alla società e ad Allegri un gioco emozionante che possa portare allo stesso tempo dei risultati. Perché in molti hanno dimostrato di poterlo fare in Italia e all’estero, tanti tecnici attenzionati dal club bianconero.

Ora starà alla società valutare l’operato di Allegri e decidere se sarà lui l’uomo giusto su cui puntare per il bene e il futuro della Juve. Il club sta per prendere una decisione che arriverà nelle prossime settimane.

Esonero Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juve: Allegri in discussione anche nello spogliatoio

La richiesta del bel gioco è un qualcosa che si prova  a portare avanti da anni in casa Juventus, anche gli stessi giocatori più volte hanno dimostrato di avere qualche problema con la filosofia di calcio di Allegri. In molti non si sono espressi al massimo delle loro possibilità e chiedono chiarezza.

Impostazioni privacy