Il club è stato penalizzato: la FIGC ha deciso, è ufficiale

Cambia ancora una volta tutto in Italia, visto che con la decisione della FIGC di penalizzare il club in questa stagione la classifica è stata completamente stravolta. 

Ora bisognerà capire se il club presenterà o meno ricorso alle apposite istituzioni per rivalutazione questa situazione, ma al momento la sentenza è stata emanata e la squadra ha fatto un importante balzo indietro in classifica che potrebbe complicare non solo la strada verso l’obiettivo finale ma anche questo delicato finale di stagione.

Sentenza FIGC penalizzazione (LaPresse) - Calcionow
Sentenza FIGC penalizzazione (LaPresse) – Calcionow

Questa decisione può dunque risultare essere decisiva, anche perché potrebbe avere delle conseguenze importanti non solo sul fronte campo ma anche sul fronte societario.

La FIGC ha deciso, club penalizzato: è ufficiale

Questa stagione calcistica in Italia è stata particolarmente segnata da problemi extra campo che hanno occupato le prime pagine di giornale per diverse settimane. In Serie A è stata penalizzata la Juventus, punti poi restituiti anche se ora è in attesa di possibile nuova -possibie- penalizzazione, mentre in Serie B casi simili sono accaduti a Genoa e Reggina che si sono viste stravolgere nelle scorse settimane le loro classifiche.

La stagione sta volgendo al termine, ma non per questo il lavoro della FIGC si placa difronte a situazioni del genere, anzi, tutt’altro. Nelle ultime ore, infatti, la Corte Federale d’Appello ha mietuto una nuova vittima, arrivando a prendere una decisione che inevitabilmente stravolgerà i piani del club per questo finale di stagione.

Oggi è infatti arrivata un’altra decisione importante della FIGC che ha penalizzato con punti in classifica la squadra che ora, come successo per le altre società già menzionate, si ritrova in acque poco tranquille, anche perché a breve la stagione sancirà i propri verdetti, e con una sentenza del genere il tutto potrebbe ritorcersi contro.

Italia, club penalizzato: ecco come cambia la classifica

La Corte Federale d’appello ha respinto il reclamo del club verso il quale, alla fine, è stata confermata la penalizzazione già precedentemente inflittagli. Nulla da fare dunque per il Monterosi Tuscia FC, visto che la FIGC ha confermato i due punti in meno in classifica da scontare in questa stagione.

Una decisione, questa, che mette ancora più nei guai il club laziale che ora si ritrova condannato a dover affrontare i play out per mantenere anche nella prossima stagione la categoria (Serie C).

Penalizzazione Monterosi (LaPresse) - Calcionow
Penalizzazione Monterosi (LaPresse) – Calcionow

Serie C, Monterosi penalizzato: il motivo

Il motivo per il quale il Monterosi è stato penalizzato è lo stesso per il quale anche il Parma ha un punto in meno in classifica. Il club laziale, infatti, è stato accusato e condannato per il mancato versamento delle ritenute IRPEF relative alla mensilità settembre ed ottobre 2022, nonostante il termine ultimo fosse stato lo scorso 16 dicembre.

Penalizzazione Monterosi motivo (LaPresse) - Calcionow
Penalizzazione Monterosi motivo (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy