Salta la cessione: ora è caos Juventus

C’è un bel problema per la Juve, una cessione salta e il calciomercato dei bianconeri rischia di bloccarsi.

Situazione d’emergenza su ogni fronte per i bianconeri, le cattive notizie non mancano mai per la Juventus. La necessità di rivoluzionare la rosa si scontra però con alcune difficoltà che portano sempre più nervosismo.

juve bloccato mercato
Mercato Juve che si blocca, problemi per i bianconeri (Lapresse) – calcionow.it

La Juve del futuro va pensata sin da ora, la dirigenza dovrà lavorare massicciamente alla rivoluzione della rosa. Il pensiero dei tifosi è rivolto al calciomercato, ben sapendo come questa stagione debba concludersi il prima possibile e con meno danni possibili.

In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte della giustizia sportiva, la dirigenza dovrà dimostrare di avere ben chiare le idee nel valutare la rosa. Sapendo, però, come una cessione è stata bloccata: una situazione che va risolta quanto prima.

Juve, lo stop frena il mercato

La crisi bianconera si spiega anche sul fronte degli infortuni, in queste ultime due stagioni la sfortuna ha accompagnato la Juventus praticamente in ogni gara. Max Allegri non ha mai schierato la stessa formazione per due gare di fila, ci sono calciatori che non reggono i novanta minuti, altri ancora hanno da mesi un minutaggio limitato. Per non parlare poi di quei calciatori vittime della sfortuna, come nel caso di Mattia De Sciglio, che ha rimediato contro il Lecce la lesione del crociato.

De sciglio cessione juve
De Sciglio ko, bloccata la cessione (LaPresse) – calcionow.it

Un brutto ko che frena la sua cessione, la partenza di Allegri avrebbe portato anche all’addio del terzino. Ha il contratto in scadenza al 2025 ma senza il suo mentore sarebbe stato ceduto quest’estate, ora bisognerà attendere almeno i suoi tempi di recupero e dunque la sessione invernale del mercato. La Juve ha un bel problema sul fronte esterni, la situazione va affrontata sin da subito per non avere altri grattacapi in seguito.

Allo stato attuale rimangono Cuadrado e Barbieri da alternare in campo, ovvero un calciatore in scadenza a giugno e un laterale proveniente dalla Next Gen. Con questi propositi, dovrebbero arrivare in estate uno se non due terzini di destra in grado di poter reggere il confronto, ma non sarà facile muoversi nel calciomercato. Le ipotesi variano, in Liga sono seguiti Fresneda del Villarreal e Odriozola del Real Madrid, in Serie A ritornano in pista Carlos Augusto e Kardsdorp, ma soprattutto Marusic dalla Lazio.

Impostazioni privacy