Svolta Thiago Motta, il club ha deciso: sarà lui il prossimo allenatore

Thiago Motta è sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione di Serie A. Alla guida del Bologna dallo scorso autunno, l’italo-brasiliano con le sue idee di gioco sta facendo sognare l’Europa ad una piazza, come quella rossoblu, che manca all’appello da tantissimi anni.

Il modo in cui Thiago Motta fa giocare la sua squadra piace tanto non solo in Italia ma anche in giro per l’Europa, al punto che sull’ex Spezia si è posata l’attenzione di moltissimi club. La permanenza dell’italiano a Bologna è dunque fortemente in bilico, anche se stando alle ultime notizie la questione sembrerebbe essere in realtà già stata decisa.

Thiago Motta allenatore Serie A (LaPresse) - Calcionow
Thiago Motta allenatore Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, addio Bologna: ecco dove allenerà Thiago Motta

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, che a quanto pare lascerà la panchina del Bologna al termine di questa stagione per intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera, che segna una volta e per tutte la sua definitiva consacrazione anche da allenatore.

Dopo le più che deludenti ma contestate esperienze prima al Genoa e poi allo Spezia, l’italo-brasiliano ha finalmente trovato una sua dimensione in quel di Bologna, facendo giocatore la sua squadra talmente bene da poter permettere alla piazza rossoblu di arrivare addirittura a sognare l’Europa. Bologna non è però un punto di arrivo per Thiago Motta ma bensì un punto di partenza, anche perché nelle intenzioni dell’italo brasiliano c’è proprio la volontà di cambiare area per confrontarsi con realtà più grandi ed importanti.

Stando alle ultime notizie, infatti, a partire dalla prossima stagione Thiago Motta non sarà più l’allenatore del Bologna ma rimarrà comunque in Serie A, sedendosi sulla panchina di una big italiana che già da tempo lo segue e lo monitora per il futuro.

Thiago Motta in Serie A ma non al Bologna: ritorno al passato per lui

Il futuro di Thiago Motta sembra essere ancora in Serie A, anche se non al Bologna. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attuale allenatore dei rossoblu è sul taccuino delle più importanti dirigenze d’Italia, che in queste ultime settimane di stagione starebbero seriamente valutando la possibilità di fare un cambio in panchina puntando proprio sull’ex Genoa.

Secondo fichajes.net, però, fra tutti i club di Serie A interessati a Thiago Motta al momento sembra essere l’Inter quello in vantaggio rispetto a tutti gli altri. L’esperienza da giocatore ha infatti aperto una sorta di corsia preferenziale nei confronti del club nerazzurro, che quasi sicuramente al termine della stagione si separerà da Simone Inzaghi per avviare un nuovo progetto tecnico, con a capo -forse- proprio l’iato-brasiliano.

Thiago Motta allenatore Inter (LaPresse) - Calcionoow
Thiago Motta allenatore Inter (LaPresse) – Calcionow

Non solo l’Inter: su Thiago Motta anche un’altra big

L’Inter è in corsa per Thiago Motta, ma occhio anche alla Roma, che in caso di addio di Mourinho potrebbe decidere di mettere in piedi un duello di mercato con i nerazzurri proprio per l’allenatore del Bologna.

Thiago Motta Inter Roma allenatore (LaPresse) - Calcionow
Thiago Motta Inter Roma allenatore (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy