Svolta ufficiale: Brozovic in Premier, ci sono le cifre

Il calciomercato dell’Inter vedrà un addio illustre: Brozovic in Premier League, arrivano i primi dettagli

Saranno settimane di fuoco per l’Inter. Simone Inzaghi continua a macinare punti in Serie A, con la speranza di rientrare tra le prime quattro in classifica a fine stagione.

Brozovic Inter Aston Villa
Marcelo Brozovic (Lapresse)- Calcionow.it

Scenario decisamente più incerto riguarda la doppia sfida di Champions League che, contro il Milan, potrebbe regalare una storica qualificazione alla ‘Beneamata’. Vincere aiuta a vincere ed è per questa ragione che la squadra meneghina non vuole fermarsi proprio adesso, sul più bello.

Le attenzioni dei vertici nerazzurri non sono però rivolte esclusivamente al calcio giocato ma, con prevedibile anticipo, anche al calciomercato estivo. Ed uno dei nomi che negli ultimi anni è stato un pilastro inamovibile dell’Inter a centrocampo potrebbe finalmente salutare la Milano nerazzurra.

Il destino è stato ad un passo dal portare Marcelo Brozovic, lo scorso gennaio, a Barcellona nell’ambito dello scambio con Franck Kessie. Un’idea poi sfumata, visto che l’ivoriano ha finito per trovare spazio agli ordini di Xavi. Ma intanto pare chiara la possibilità che la cessione dell’ex Dinamo Zagabria si concretizzi lo stesso, nelle prossime settimane. Non in blaugrana ma, indirettamente, sempre con il Barcellona sullo sfondo.

Sorpresa Brozovic, offerta e firma: le cifre

Perchè l’attuale ds dei catalani Mateu Alemany ha già annunciato l’addio al club di Laporta al termine della stagione. Nonostante ciò, però, il mercato sarà curato da lui, almeno nei primi tempi prima del divorzio ufficiale.

Brozovic Inter Aston Villa
Marcelo Brozovic in azione (Lapresse) – Calcionow.it

Alemany ripartirà da una nuova squadra e potrebbe attingere proprio al profilo di Marcelo Brozovic, scippandolo di fatto al Barcellona. Il dirigente sembra avvicinarsi a grandi passi all’Aston Villa, club nel quale avrebbe già intenzione di portare Ferran Torres per rinforzare l’attacco di Emery.

Un discorso identico riguarderà proprio Brozovic, con Alemany che tenterà di convincere il centrocampista dell’Inter a scegliere la soluzione inglese piuttosto – in caso di ritorno di fiamma – che quella blaugrana. Non sarà affatto semplice, visto che l’appeal del club di Laporta è di una caratura decisamente superiore.

Ma il futuro ds dell’Aston Villa lavorerà ai fianchi di Brozovic per arricchire con un grande colpo il centrocampo di Emery. La volontà dell’Inter, a maggior ragione dopo l’esplosione di Calhanoglu nel ruolo di regista basso, è chiara: Brozovic non è incedibile. E, anzi, per una cifra cash di 25-28 milioni il sì da parte del club di Steven Zhang sarebbe praticamente automatico. Il 30enne di Zagabria, tra campionato e coppe, quest’anno ha collezionato 31 presenze con 2 gol e 3 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy