Affondo Inter, il colpo in casa Fiorentina è ‘prenotato’

Nonostante la stagione non sia ancora terminata per l’Inter, la dirigenza sta già pensando alla prossima. L’ad Beppe Marotta è già al lavoro 

L’obiettivo è quello di trovare un calciatore che conosca, alla perfezione, il campionato italiano. Ed è per questo motivo che i nerazzurri proveranno a bussare alla porta della Fiorentina per il giocatore che piace molto al tecnico Simone Inzaghi.

L'Inter su Milenkovic della Fiorentina
Beppe Marotta – CalcioNow.it (Ansa Foto)

Allo stesso tempo, però, il club lombardo sa benissimo che non è assolutamente facile fare affari con il presidente Rocco Commisso. Proprio quest’ultimo, per una delle sue pedine fondamentali della squadra vuole un mucchio di soldi. L’ad Marotta ci proverà.

Inter, per l’estate si bussa alla porta della Fiorentina per il big

L’Inter è pronta a rivoluzione completamente la difesa per la prossima stagione. Ed il motivo è fin troppo ovvio. Il primo a partire sarà sicuramente Milan Skriniar. Non è affatto un mistero che lo slovacco, già da qualche mese, abbia trovato un accordo con il Paris Saint Germain. Un duro colpo per la ‘Beneamata’ che vuole correre ai ripari. Non è affatto finita qui visto che ci sono altri due difensori che potrebbero fare le valigie.

Il primo è Stefan De Vrij. L’olandese è in scadenza di contratto. L’ex Lazio sta valutando tutte le ipotesi possibili. Difficile, a questo punto, che possa rimanere in Italia. Si opterà più per una esperienza estera. Quasi certo dell’addio anche Danilo D’Ambrosio (anche lui in scadenza). Ovviamente con tre difensori in partenza, il club deve necessariamente provare ad acquistarne altrettanti.

L'Inter su Milenkovic della Fiorentina
Nikola Milenkovic – CalcioNow.it (Ansa Foto)

Il primo nome stilato sulla lista di Marotta porta a Nikola Milenkovic. Il classe ’97, anche in questa stagione, si sta dimostrando come uno dei migliori difensori del campionato. Le sue ottime prestazioni, di certo, non sono assolutamente passate inosservate agli occhi dei top club europei. Anche quelli italiani osservano, con molta attenzione, la sua vicenda. Tra queste spunta proprio l’Inter che vorrebbe il calciatore la prossima stagione. Il serbo ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

I nerazzurri cercheranno di abbassare le pretese (magari inserendo qualche contropartita tecnica che possa fare al caso dell’allenatore Italiano). Come riportato in precedenza, però, trattare con Commisso non è assolutamente facile. Non ha intenzioni di cedere il calciatore (da qualche mese ha rinnovato fino al 2027). Solamente con una offerta irrinunciabile le cose potrebbero cambiare. Il centrale, però, secondo quanto riportato da fonti fiorentine vorrebbe provare a fare il salto di qualità in un altro club.

Impostazioni privacy