Addio dopo lo Scudetto: tre club pronti ad esercitare la clausola

Il Napoli vince lo Scudetto, ma dovrà fare i conti con il calciomercato estivo. È adesso che ripartirà la programmazione del club partenopeo.

Gli azzurri, attraverso la voce di Aurelio De Laurentiis, hanno già confermato con l’opzione di rinnovo, il domani con Luciano Spalletti.

Osimhen Kim – CalcioNow.it (La Presse)

Capitanata da Spalletti e Giuntoli, è infatti partitala rivoluzione in casa Napoli. E, per aprire un ciclo vincente ci sarà sicuramente bisogno di qualche sacrificio per finanziarsi, in una società di enorme livello che però tiene i conti sempre a posto, per poi piazzare i colpi Scudetto che Giuntoli e il suo staff hanno saputo portare in terra partenopea. Occhio perché oggi si è parlato di quella che è una clausola “inedita” che De Laurentiis formalizzò in passato con uno dei suoi giocatori. E ora tre club sembrano pronti ad esercitarla.

Calciomercato Napoli, la clausola fa tremare i tifosi: tre club su di lui

Tre club su uno dei top player del Napoli che è riuscito con ben cinque giornate di anticipo a vincere matematicamente lo Scudetto che, all’ombra del Vesuvio, mancava da ben 33 anni.

È successo, è storia, e parte di questa rivoluzione è legata al grande acquisto che Giuntoli e il suo staff riuscirono a piazzare, per risollevare un reparto difensivo intero, nella scorsa estate.

Perché parliamo di chi sostituì Koulibaly, piazzando un colpo da cifre al ribasso, col valore di calciomercato del giocatore che è ad oggi schizzato alle stelle. Ma occhio perché c’è una clausola, con cifre bassissime, che permetterebbe a tre club di Premier League di portarsi Kim Min-Jae in Inghilterra.

Mercato Napoli, Kim in Premier League? Tre club su di lui

Come riferito dal giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, su Kim ci sono ben tre club di Premier League.

E il Napoli, così come i suoi tifosi, è in apprensione per quelli che sono gli accordi contrattuali col difensore della Sud Corea. Idolo ormai dei tifosi, uno dei difensori più forti dell’intero panorama calcistico, potrebbe salutare la Serie A e il Napoli. Il motivo è legato alla clausola rescissoria valida per i club all’estero. E tre club dalla Premier, precisamente Newcastle, Manchester United e Manchester City, sarebbero pronte ad esercitarla.

Calciomercato Napoli Kim clausola – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Napoli, come funziona la clausola di Kim? Ci sono 15 giorni

Ci sono 15 giorni a disposizione delle squadre inglesi, per convincere Kim, sborsando circa 40 milioni per portarlo via dal Napoli – oltre all’ingaggio che dovranno offrirgli -. La clausola, valida esclusivamente per i club all’estero, si attiva tra il primo luglio e il 15 luglio. Poi nessuno potrà più esercitare la stessa clausola su Kim che il Napoli, magari attraverso un rinnovo entro la fine della stagione, potrebbe cancellare.

Calciomercato Napoli Kim - CalcioNow.it (La Presse)
Calciomercato Napoli Kim – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy