Milan, c’è un problema con Pioli: Maldini si cautela, spunta il sostituto

Sputano nuovi retroscena riguardo il futuro al Milan di Pioli. Ecco cosa ha deciso Maldini per la prossima stagione.

Stagione altalenante in campionato per il Milan che è attualmente fuori dalle prime quattro in classifica. In Champions, invece, le cose stanno andando per il verso giusto con i rossoneri che giocheranno le semifinali contro l’Inter. Intanto, spuntano nuovi retroscena in merito al futuro al Milan di Pioli. C’è un problema con il tecnico, ecco cosa sta succedendo.

pioli milan esonero
Stefano Pioli Milan – calcionow – la presse

Pioli ha il contratto in scadenza con il Milan nel giugno 2025. Il tecnico gode della fiducia di Maldini e dell’intera società, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Nel corso degli anni, dopo il suo arrivo in rossonero, la squadra è migliorata tantissimo con la vittoria dello Scudetto dello scorso anno.

Anche in questa stagione ci sono stati dei miglioramenti soprattutto in Champions League con la conquista delle semifinali che hanno portato il Milan a giocarsi l’accesso alla finale contro l’Inter. Intanto, le voci sul futuro di Pioli non si placano: c’è un problema riguardo la sua situazione, ecco tutti i dettagli.

Ultime Milan: cosa succede a Pioli? C’è l’ipotesi dell’addio

In campionato i risultati non sono quelli sperati. Cosa succederà a Pioli nel caso in cui non arrivasse tra le prime quattro. Senza la qualificazione alla prossima Champions League il tecnico del Milan Pioli rischia l’esonero?

I tifosi si chiedono che ne sarà di Pioli senza la qualificazione del Milan alla prossima Champions League. Il dibattito è aperto tra chi spinge per esonerarlo e chi, invece, preferisce tenerlo. Il contratto con il Milan del tecnico è valido fino al 2025: una questione, questa, da non sottovalutare. Anche perché i rossoneri, anche per via del bilancio, non possono tenere troppi allenatori a libro paga.

L’altra ipotesi è che Pioli trovi un’altra squadra, in Italia o all’esterno, con il Milan a quel punto obbligato a prendere un nuovo allenatore. Tra le ipotesi c’è quella di Gasperini, che può salutare l’Atalanta a fine stagione; oppure De Zerbi che potrebbe accettare la proposta dei rossoneri e proporre il suo calcio offensivo a Milano.

pioli probabile formazione milan
Stefano Pioli – calcionow – la presse

Milan, Gasperini o De Zerbi per il dopo Pioli: valutazioni in corso per Maldini

La dirigenza del Milan si deve cautelare in caso d’addio di Pioli dal Milan per la prossima stagione. L’esonero può arrivare, nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League dei rossoneri. Anche l’edizione odierna di Tuttosport ha dedicato spazio a questa ipotesi, visto che la società non può permettersi di restare fuori dalla principale competizione del calcio europeo.

Ecco perché rimbalzano già le prime voci d’addio di Pioli con l’arrivo al Milan di Gasperini o De Zerbi. Ad oggi si tratta solo di semplici chiacchiere, l’obiettivo di tutti è quello di finire al meglio la stagione.

gasperini
Gasperini Milan – calcionow – la presse
Impostazioni privacy