Riscatto e addio: Monchi asfalta la Juve

Il ds Monchi del Siviglia è pronto a beffare la Juventus: nel mirino un calciatore importante per il futuro del club bianconero.

Si muove il mercato della Juventus. La concorrenza, però, è spietata. Dopo una stagione molto deludente, il club bianconero, ancora in attesa di scoprire il proprio futuro, sta cercando di pianificare i colpi più importanti per la prossima estate.

Mercato Juve, beffa Siviglia
Il Siviglia di Monchi beffa la Juve sul mercato (Ansa) Calcionow.it

In cima alla lista, per l’attacco, ci sarebbe in questo momento una delle rivelazioni della Serie A. Ma sul talentuoso calciatore si sta muovendo nell’ombra anche il Siviglia di Monchi, pronto alla beffa delle beffe. Costretta, almeno sulla carta, a un mercato low cost, la Juventus avrebbe individuato il rinforzo fondamentale per il reparto offensivo in Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, in prestito dal Villarreal, in grado di mettere a segno 15 gol e 6 assist in 30 partite.

Centravanti molto mobile, o straordinaria seconda punta, il senegalese ha stupito tutti in questa stagione, diventando a sorpresa il miglior acquisto dello scorso mercato in Serie A, dopo Kvaratskhelia. E ha attirato così l’interesse dei più grandi club europei. Occhi puntati su di lui da parte di Milan e Inter. Tra le italiane, in pole position ci sarebbe la Juventus, pronta a pianificare un super colpo.

La concorrenza estera è però importantissima, e dalla Spagna danno per sicuro un tentativo da parte del Siviglia di Monchi, che potrebbe sfruttare anche una strategia di mercato della Salernitana, volenterosa di ottenere il massimo dall’investimento fatto, qualora Dia dovesse effettivamente decidere di cambiare aria.

Boulaye Dia tra Juventus e Salernitana: la strategia della Salernitana

In questo momento il club di Iervolino è ancora alle prese con la lotta salvezza. Manca poco all’aritmetica, ma prima della certezza della permanenza in Serie A, difficilmente potrà programmare mosse di mercato così onerose. Evidente, però, che i granata faranno di tutto per trattenere Dia che, dopo buone esperienze in Spagna, è esploso definitivamente solo all’Arechi in questa stagione.

Boulaye Dia tra Siviglia e Juventus
Boulaye Dia nel mirino di Siviglia e Juventus (Ansa) Calcionow.it

La situazione è al momento questa: Dia è in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni dal Villarreal. Qualora dovesse tornare in Spagna, il club amarillo si troverebbe davanti a una doppia opzione: tenerlo in rosa e puntare sulla sua crescita o cederlo al miglior offerente. In quel caso, il Siviglia di Monchi potrebbe trovarsi la strada spianata.

Dovesse invece, come prevedibile, essere riscattato dalla Salernitana, a quel punto sarebbe Dia a dover decidere il proprio futuro con il club granata. Dopo una stagione del genere, difficilmente potrebbe resistere alle offerte dei top club, nonostante la gratitudine che deve a una società che ha saputo dargli fiducia.

E dal canto suo la Salernitana non si lagnerebbe troppo per una sua partenza. Soprattutto perché per lasciarlo andare difficilmente accetterà offerte inferiori ai 25 milioni, somma che potrebbe garantire al club la liquidità per un mercato in grado di rafforzare ancora la rosa a disposizione di mister Sousa.

Impostazioni privacy