Roma esclusa dalle Coppe: il regolamento Uefa

Notizie che confermano quello che può accadere da un momento all’altro al termine della stagione alla Roma di Mourinho che rischia grosso per la Uefa.

Novità importanti che possono cambiare molto del progetto del club che ora rischierebbe tantissimo in vista delle prossime settimane, perché la situazione potrebbe sfuggire di mano e portare un grave problema alla società.

Roma esclusa dalle Coppe Uefa Fiorentina
Roma esclusa dalle Coppe Uefa Fiorentina (LaPresse) – calcionow.it

Non è un momento facile per il club e potrebbe peggiorare la situazione ancora di più in vista del finale di stagione. Perché attualmente i rischi per la Roma sarebbero davvero elevati.

Roma esclusa dalle Coppe: la situazione

La stagione della Roma da importante e positiva può diventare una negativa e dare una grossa delusione a tifosi e società. Perché la squadra di Mourinho, che fino a qualche partita fa si ritrovava in zona Champions League, dopo 4 risultati negativi senza vittoria è scivolata indietro e ora si è complicato tutto. Infatti, il club giallorosso dovrà provare a rimettersi in piedi per le ultime 4 partite di campionato e ottenere il massimo dei risultati.

Non sarà facile, perché i rischi sono elevati per la Roma che può anche concludere la stagione al settimo posto e questo potrebbe costar caro alla squadra di Mourinho fino anche a non partecipare alle Coppe Uefa il prossimo anno. Da quando è arrivato il tecnico portoghese c’è stata la vittoria della Conference League e quest’anno ha giocato l’Europa League e si ritrova in semifinale con l’obiettivo di vincerla, ma sarà difficile visti i continui tanti infortuni che stanno dando problemi al club. Allo stesso tempo la società deve capire come andrà a finire questa vicenda legata al regolamento Uefa.

Perché adesso la Roma rischia di fare un passo indietro incredibile nel progetto Mourinho e dall’obiettivo della Champions League potrebbe anche non partecipare a nessuna competizione Uefa il prossimo anno. Ci sono delle nuove notizie che riguardano proprio questa situazione.

Roma fuori dalle Coppe: il regolamento Uefa

Il regolamento Uefa può escludere la Roma dalle Coppe il prossimo anno. Infatti, il club giallorosso rischia seriamente di non giocare nessuna delle competizioni tra Champions, Europa League e Conference League a causa della Fiorentina.

Perché al momento è questa la situazione, chi vince la Conference League o la Coppa Italia ha diritto all’accesso automatico alla fase a girono proprio dell’Europa League. Questa vicenda riguarda la Fiorentina che si ritrova in una posizione da poter vincere almeno una delle due competizioni.

Esonero Mourinho Roma – calcionow – la presse

Roma: la Fiorentina può farla fuori

La Fiorentina è in finale di Coppa Italia e semifinale di Conference League. Vincendo una di queste andrebbe in Europa League e farebbe scalare la sesta della classifica di Serie A quindi poi in zona Conference League. A quel punto la 7 in classifica (attualmente la Roma) verebbe esclusa dalle competizioni Uefa.

Impostazioni privacy