Stretta di mano e porta chiusa: via dopo 8 anni

Il piano di mercato della Juventus comincia a prendere forma: il senatore bianconero lascia dopo ben otto stagioni

La stagione della Juventus va avanti ed è pronta ad entrare nella fase più calda, con match che decreteranno il voto da attribuire agli uomini di Massimiliano Allegri

Cuadrado potrebbe andare all'Inter o alla Roma
Massimiliano Allegri (Lapresse)- Calcionow.it

Intanto, però, si fa avanti con convinzione un clamoroso addio tra i big a disposizione del ‘Conte Max’ nelle prossime settimane. Il calciomercato estivo della Juventus registrerà senz’altro diversi movimenti, visto che durante l’annata molti profili agli ordini di Massimiliano Allegri hanno deluso le aspettative.

È il caso a centrocampo di Leandro Paredes che, dopo essere giunto in prestito dal PSG, è destinato a fare ritorno in Francia lasciando la ‘Vecchia Signora’. Discorso contorto per un altro big a centrocampo: Adrien Rabiot. In scadenza tra poco più di un mese e mezzo, il francese si è dimostrato una pedina quasi indispensabile per il ‘Conte Max’ ma l’ipotesi rinnovo pare complicatissima.

I fari saranno maggiormente puntati in difesa, reparto che potrebbe quasi totalmente cambiare volto. In bilico Alex Sandro, in scadenza tra qualche settimana. Ma non solo. Perchè sembrerebbe aprirsi ormai con certezza, come anticipato, la partenza di un altro dei senatori di casa Juventus che, dopo ben otto anni, lascerà Torino per cercare fortuna altrove.

Juve, addio al big: doppia pista ‘gratis’ in Serie A

Si tratta di Juan Cuadrado che come l’ex Porto vedrà esaurire il suo contratto il 30 giugno 2023 e, in tal senso, le porte per una permanenza sarebbero già state chiuse. A parlarne il giornalista sportivo Luca Momblano che ha specificato come “la Juventus e Cuadrado non proseguiranno insieme l’anno prossimo”.

Cuadrado potrebbe andare all'Inter o alla Roma
Juan Cuadrado lascerà la Juventus (Lapresse) – Calcionow.it

Momblano ha rivelato alcuni dettagli: “Tra la Juventus e l’agente del calciatore l’incontro c’è già stato – ha rivelato il noto giornalista molto vicino alle vicende di casa bianconera – “Colloquio terminato con una stretta di mano che conferma l’addio a fine stagione”.

Ma dove giocherà nel 2023/24 il colombiano, prossimo a compiere 35 anni? Due le opzioni di assoluto spessore, direttamente in Serie A. La prima porterebbe all’Inter, con Marotta che stima il laterale e potrebbe cogliere una ghiotta occasione per regalare a Inzaghi – o chi lo sostituirà – una pedina ancora in grado di garantire qualità sulla fascia.

Non è poi esclusa nemmeno l’ipotesi Roma. I giallorossi in quella posizione hanno perso per lungo tempo Karsdorp e valuterebbero un innesto già pronto a fare bene. Il colpo Cuadrado per i capitolini prenderebbe quota solo se dovesse rimanere Mourinho, che stima il terzino: se lo ‘Special One’ salutasse durante l’estate allora risulterebbe improbabile un tentativo dei giallorossi. Cuadrado, in questa sua ultima annata con la casacca bianconera, ha collezionato 41 presenze con 2 reti e 4 assist vincenti tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy