Szczesny ceduto in Premier: erede, la Juve spiazza tutti

La Juventus è pronta ad ascolare offerte per il portiere polacco: l’erede di Szczesny è una sorpresa assoluta

La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a fare un ultimo importante sforzo, prima di chiudere un’annata tutto fuorché semplice. Dalla penalizzazione – poi temporaneamente revocata in attesa del riesame del caso plusvalenze fittizie – passando per una partenza decisamente deludente.

Juventus: Perin erede di Szczesny
Wojciech Szczesny (Ansa) – Calcionow.it

La Juventus ha però avuto buona sorte e convinzione nel rialzarsi ed è adesso tra le prime della classe in Serie A. Il doppio confronto in Europa League contro il Siviglia potrebbe dire molto anche sulle ambizioni future della squadra bianconera. Massimiliano Allegri, in tal senso, vuole mettere un punto e ripartire da una piccola rivoluzione. Molti dei nomi che attualmente vestono la casacca della Juventus, probabilmente, finiranno per approdare altrove.

La difesa è il reparto che più rischia di essere letteralmente stravolto. Da Cuadrado ed Alex Sandro che rimangono in scadenza il 30 giugno 2023 e difficilmente rinnoveranno (per il colombiano ogni discorso pare già chiuso), passando per Bonucci che è in scadenza nel 2024 e per il momento non si parla affatto di possibile prolungamento con la ‘Vecchia Signora’.

Ma la sorpresa più grande potrebbe riguardare la porta: Wojciech Szczesny non è mai stato tanto vicino ad una possibile cessione. In casa Juventus sanno bene che questa che sta per arrivare sarà l’ultima grande occasione – durante l’estate – per cedere l’ex romanista e tentare di fare cassa.

Juve-Szczesny, sarà addio:l’erede è già pronto

Il nazionale polacco è infatti in scadenza tra un anno ed il rischio di perderlo a zero, nonostante i 33 anni è più vivo che mai. Il portiere classe 1990 ha grande mercato in Inghilterra, con diversi top club di Premier League che potrebbero pensare di farsi avanti e sondare il terreno con la Juve.

Juventus: Perin erede di Szczesny
Mattia Perin (Ansa) – Calcionow.it

La richiesta della dirigenza bianconera è, però, chiara. Chi vuole Szczesny dovrà sborsare non meno di 20 milioni di euro. Una cifra che farebbe comodo a bilancio e non solo, con il Tottenham – e non solo – che a caccia di un grande portiere potrebbe decidere di fare un’offerta ai bianconeri. E l’erede? Il discorso, da questo punto di vista, è stato affrontato più volte negli ultimi mesi con innumerevoli nomi che hanno affollato i pensieri della dirigenza juventina. Vicario e Carnesecchi sono stati due dei profili più interessanti monitorati dalla società piemontese.

A sorpresa, però, potrebbe spuntarla nientemeno che Mattia Perin. Allegri è estremamente soddisfatto del rendimento dell’estremo difensore di Latina che ha rimpiazzato proprio l’infortunato Szczesny impilando una serie di grandi prestazioni. In questo modo il club torinese punterebbe ad utilizzare la cifra incassata dalla cessione di Szczesny per rinforzare un altro reparto, affiancando a Perin un portiere di grande esperienza come numero dodici.

Impostazioni privacy