Calciomercato Juve, nuovo colpo dalla Spagna: profilo top

Calciomercato Juve. La società bianconera prova ad imbastire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Quella del riscatto. Forse.

Tra bisbigli e voci incontrollate, anche il mercato della Juventus inizia a muovere i suoi primi passi. Certo i movimenti non sono dei più liberi. I legacci delle prossime sentenze, attese e temute, permettono soltanto piccolissimi movimenti.

La Juventus su Pau Torres
La Juventus proverà ad acquistare un top player (LaPresse) Calcionow.it

La società Juventus prova a pensare positivo. La stagione in corso vede ancora la formazione bianconera protagonista in Europa League. Una vittoria nella seconda competizione europea permetterebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League e permetterebbe, persino, di sorpassare a destra le sentenze su plusvalenze e stipendi ed un’eventuale nuova penalizzazione. A meno che Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, non voglia vendicarsi per la vicenda Superlega.

I dubbi, dalle parti della Continassa, sono comunque decisamente di più rispetto elle certezze. In sede di mercato, e in attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli?, i dirigenti bianconeri si stanno guardando intorno per vedere dove è possibile reperire elementi importanti, e a buon prezzo, per far crescere qualitativamente una rosa che in questa stagione ha mostrato decisi limiti. I discorsi riguardanti la difesa ruotano attorno alla permanenza, o meno, in maglia bianconera di Leonardo Bonucci.

Calciomercato Juve, obiettivo difensore

Al Gewiss Stadium di Bergamo la formazione di Massimiliano Allegri è alla ricerca dei punti fondamentali per l’accesso diretto alla Champions League contro un’avversaria diretta. Il tecnico livornese punta sulla sua esperienza. Soltanto pochi giorni fa ha compiuto 36 anni ed è ad un passo dall’entrare nella storia della Juventus. Leonardo Bonucci contro l’Atalanta potrebbe toccare le 500 presenze in maglia bianconera.

Davanti a lui ci sono alcuni dei suoi ex compagni, Alessandro Del Piero, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, e due miti dei tifosi bianconeri, Gaetano Scirea e Beppe Furino. Tredici anni di Juve e la stagione in corso che potrebbe essere l’ultima. In attesa della decisione finale riguardo la permanenza del centrale viterbese, la Juventus sta valutando alcuni profili per il reparto arretrato.

La Juventus su Pau Torres
Pau Torres nel mirino della Juventus (LaPresse) Calcionow.it

Negli ultimi giorni si segnala un interesse particolare nei confronti del difensore spagnolo del Villarreal, Pau Torres, che i bianconeri hanno incrociato in Champions League la scorsa stagione e che fin da allora è particolarmente attenzionato dai dirigenti bianconeri. Anche nel caso del difensore spagnolo diventa fondamentale per la Juventus l’accesso alla prossima Champions League.

Inutile dire che il pericolo maggiore per la società bianconera arriva da oltre Manica, da diversi club della Premier League che hanno messo nel mirino il difensore centrale del Villarreal. Una concorrenza durissima già in condizioni economico-finanziarie “normali”. Di questi tempi le casse della società bianconera non mostrano certo il loro aspetto migliore. E la Champions League rappresenta davvero un’ancora di salvezza.

Impostazioni privacy