Juventus, doppio colpo per ripartire: uno arriva dalla Nazionale

Il doppio colpo è giovane, ma è di grande spessore economico: la Juventus parte già col filo diretto verso il prossimo calciomercato.

Un doppio colpo che la Juve ha bisogno di piazzare per rinnovare quelli che sono gli aspetti di un organico che vede più di qualche senatore andare via.

Calciomercato Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Ciò che ha fatto il Napoli, per ripartire con obiettivi importanti, svecchiando la rosa e abbassando il tetto ingaggi. È quanto proverà a fare la Juventus, nell’imminente estate, cambiando probabilmente anche qualcosa per quanto riguarda l’area dirigenziale.

Calciomercato Juventus, doppio colpo: la notizia di Tuttosport

Arriva dai colleghi di Tuttosport la notizia sul doppio colpo in casa Juventus e, uno di questi, arriva dalla Nazionale italiana di calcio.

Uno dei principali perni dell’organico di Mancini che sarà in vista di Euro 2024 e che sta portando a quelle che sono le qualificazioni, potrebbe vestire il bianconero, nell’imminente estate.

Perché è noto l’obiettivo di calciomercato, ora che Bonucci andrà presumibilmente via e che la difesa prende forma con i giovani Gatti e Bremer. Ad aggiungersi appunto, al reparto difensivo, c’è Giorgio Scalvini. Ma il colpo dall’Atalanta non sarà l’unico, la Juventus ragiona da tempo su un doppio colpo di mercato per l’estate.

Mercato Juventus, non solo Scalvini dall’Atalanta: colpo doppio

Il colpo dall’Atalanta potrebbe essere doppio. Non solo Scalvini, che è il primo obiettivo per il futuro della Juventus, considerando l’età e il fatto che sia già un giocatore da Nazionale.

Il capitano, Leonardo Bonucci, potrebbe non rientrare più nei piani dei bianconeri, che cercano uno “svecchiamento” della rosa. Stesso processo che porterà ad un grande colpo in difesa, per dare un’alternativa ad Allegri o a chi ci sarà in panchina, al duo composto da Gatti e Bremer, per il ruolo di centrale in difesa. E inoltre, non solo Scalvini appunto, perché la Juventus vuole sistemare anche le fasce. E, in casa Dea, c’è chi sa occupare il ruolo sia su una corsia che sull’altra. Parliamo infatti di Maehle, seguitissimo da tempo dalla Juventus.

Calciomercato Juventus Scalvini – CalcioNow.it (La Presse)

Maehle e Scalvini, la Juventus prepara due addii: non solo Bonucci

Non solo Bonucci tra gli addii della Juventus, perché se dovesse arrivare Maehle con Scalvini, ci sarà da trovare una sistemazione anche per Juan Cuadrado. Non convince più i bianconeri, l’esterno a tutta fascia colombiano. E, lo stesso Cuadrado, potrebbe essere occasione in Serie A per il futuro di alcuni club. Sulle sue tracce, c’è sempre la Roma che già in passato ha mostrato di saper spendere per i colpi a costo zero. Stesso Cuadrado che raggiungerebbe Dybala e Spinazzola, suoi ex compagni ai tempi della Juve.

Calciomercato Juventus Giorgio Scalvini – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy