“De Zerbi torna in Serie A”, annuncio in diretta

Il rampante tecnico bresciano, dopo la bella esperienza in Premier, è pronto a tornare da protagonista in Serie A: la big ci pensa seriamente.

C’era una volta la figura del piccolo tecnico di provincia, fautore di un gioco brillante e spettacolare, che poi si perdeva quasi regolarmente non appena l’asticella degli obiettivi si alzava. Allenatori anche validi, sia dal punto di vista tattico che umano, che al proscenio della grande piazza non hanno retto la pressione, naufragando nei propri limiti.

Roberto De Zerbi potrebbe prendere il posto di Inzaghi all'Inter
Roberto De Zerbi pronto a tornare in Italia (LaPresse) – Calcionow.it

Forse non abbiamo ancora una prova provata che Roberto De Zerbi non possa appartenere a questa categoria, ma le premesse sono quelle che portano ormai quasi tutti a pensare e a dire che siamo di fronte ad un cavallo di razza. L’ottima esperienza, finchè non è stata poi stroncata dalla guerra, allo Shakhtar Donetsk era stato già un primo indizio. L’avventura al Brighton, nel campionato più difficile d’Europa, lo ha di fatto confermato.

L’ex allenatore del Sassuolo sembra pronto per un ritorno in grande stile nel nostro campionato. Già accostato ad alcune big del nostro calcio, soprattutto in corrispondenza di periodi di crisi che queste hanno ciclicamente attraversato, il bresciano pare destinato ad occupare una panchina di un certo prestigio. Ne è assolutamente convinto Fabrizio Biasin, il giornalista di note simpatie nerazzurre, che ha parlato a TVPlay, il canale Twitch di Calciomercato.it.

“Prenderei De Zerbi”: Biasin non ha dubbi

L’Inter ha l’obbligo di qualificarsi alla Champions League. Se Inzaghi non ottiene questo risultato, non può essere confermato. Se invece ci riesce, diventano concrete le possibilità di restare all’Inter. Al suo posto vorrei De Zerbi. Detto ciò, lo confermerei all’Inter perché secondo me è un tecnico che vale“, ha dichiarato Biasin.

Roberto De Zerbi potrebbe prendere il posto di Inzaghi all'Inter
Simone Inzaghi insidiato da De Zerbi (LaPresse) – Calcionow.it

Giova ricordare come non più tardi di un mese fa, quando l’Inter era crollata a San Siro contro la Fiorentina, il destino di Inzaghi pareva ormai segnato. Poi, in rapida successione, la qualificazione alle semifinali di Champions, l’accesso alla finale di Coppa Italia eliminando la Juve e la convincente risalita in campionato hanno stravolto in positivo il destino del tecnico piacentino. Che, a voler forse essere esageratamente ottimisti, potrebbe mettere a segno uno storico Triplete: Supercoppa, Coppa Nazionale e Champions.

Come ricordato dallo stesso Biasin, ad Inzaghi probabilmente basterà arrivare tra le prime quattro in campionato, e magari passare anche il turno contro il Milan, per scacciare il fantasma di De Zerbi. Per il quale però, soprattutto se dovesse continuare ad incantare col Brighton come sta facendo da mesi, le porte della Serie A si aprirebbero comunque presto.

Impostazioni privacy