Juventus, contratto di tre anni per il nuovo ds: porta un nuovo allenatore

Pronto un contratto di tre anni per il nuovo ds, che porterebbe poi il nuovo allenatore alla Juventus.

I bianconeri hanno preso una scelta ben precisa, quella di oggi e le sfide in Europa League, saranno gli ultimi passi di una dirigenza pronta a cambiare rotta, in attesa poi del cambio anche in panchina.

Carnevali De Laurentiis e Giuntoli – CalcioNow.it (La Presse)

Perché dopo la presidenza con Agnelli, adesso le cose cambieranno. Questi del recupero di 15 punti dopo la sentenza e con un mucchio di cose da sistemare, sono gli ultimi momenti della Juventus che è stata. Poi è tempo della “Juventus che sarà” e, uno dei principali quotidiani italiani sportivi, oggi, ha fatto il punto della situazione.

Juventus, tre anni al nuovo ds: pronto il contratto

La Juventus viaggia spedita verso i suoi nuovi obiettivi e, oltre a quelli da trovare in campionato e in stagione, perché c’è prima un piazzamento da trovare tra i primi quattro posti e poi un Europa League per salvare la stagione.

Prima ancora di tutto quanto quello che è emerso sulla complessa stagione della Juventus, è innegabile che ii bianconeri potevano considerarsi tra i favoriti per la lotta al titolo. Un titolo che il Napoli ha vinto meritatamente sul campo, dominando su ogni campo, e che ora i bianconeri vogliono tornare a vincere. La Juventus può farlo, ma solo dalla prossima stagione, con uno degli artefici dei successi partenopei.

Parliamo infatti di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo che De Laurentiis vorrebbe tenersi stretto. Ma la proposta ad alte cifre, per un contratto di tre anni, farebbe vacillare lo stesso ds ex Carpi che, ad oggi, rappresenta uno dei migliori direttori sportivi in circolazione, dopo quanto si era visto con Maldini e Massara nella scorsa gestione del Milan e che portò al trionfo il Milan di Pioli.

Ultime Juventus, Giuntoli ha già scelto: la novità

Giuntoli pare abbia già scelto il suo futuro, come più volte ribadito alla stampa. La sua volontà è quella di restare al Napoli ma è chiaro, di fronte ad una proposta importante da parte della Juventus, potrebbe avanzare riflessioni. Ed è questo, quanto rivelano i colleghi di Tuttosport che, in mattinata, hanno svelato quello che è il contratto di tre anni messo sul tavolo a Giuntoli, per il futuro in bianconero. Napoli che, di fronte al possibile addio del proprio ds, punterebbe poi su Pietro Accardi.

Giuntoli Juventus - CalcioNow.it (La Presse)
Giuntoli Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Giuntoli sceglierà il nuovo allenatore: i profili

Sono diversi i profili in panchina e il compito di scegliere il nuovo allenatore della Juventus, sarà probabilmente poi affidato a Giuntoli. Se dovesse arrivare alla Juve, sarà lui l’uomo al quale verrà affidata una scelta così importante, molto passerebbe da chi ha saputo fare del proprio Napoli, una macchina perfetta. E non è da escludere, un colloquio con Spalletti, qualora dovesse arrivare alla Juve. Oltre ai profili già noti, come quello importante di Zidane o quello di Roberto De Zerbi, tecnico che Giuntoli avrebbe voluto a Napoli, prima di scegliere Spalletti, appunto.

Giuntoli Spalletti – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy