Infortunio Leao, grossa novità per l’Inter: l’annuncio sui tempi di recupero

C’è una grossa novità sui tempi di recupero di Rafael Leao e la rivela uno dei principali quotidiani italiani, in merito al suo infortunio.

Rafael Leao è stato il protagonista ieri, pur non giocando tutto il match. Perché appunto, le attenzioni in Milan-Lazio, nonostante la vittoria dei rossoneri che è importantissima in chiave piazzamento in Champions League, sono finite sull’asso portoghese.

Milan, infortunio Leao – CalcioNow.it (La Presse)

Ha dominato in Champions contro il Napoli, nel turno dei quarti di finali della manifestazione, sia per l’andata che per il ritorno. E adesso che arriva l’Inter, nell’EuroDerby che il Milan vuole portare a casa, ci sono le condizioni di Rafael Leao da monitorare attentamente giorno per giorno. E il quotidiano ha svelato tutto sui tempi di recupero.

Milan, infortunio Leao: ci sono novità per l’Inter

Un fastidio muscolare, quello che ha avvertito Rafael Leao. Un infortunio che, nel pomeriggio di sabato, ha mandato in fortissima apprensione tutto lo staff medico e Pioli stessi, in vista della partita con l’Inter.

Il doppio impegno europeo preoccupa e non poco i rossoneri che, così come l’Inter, in questa stagione hanno vissuto sia alti che bassi. C’è bisogno proprio di tutti adesso che la stagione sta volgendo al termine, ma con gli obiettivi importanti di campionato. E il Milan ha rischiato di non avere Leao, per lungo tempo.

Perché, secondo quanto riferiscono da Tuttosport, Leao si sarebbe fermato giusto in tempo proprio a causa del problema muscolare. Prima ancora di giocare sul dolore, aggravando poi quello che è il suo infortunio, ha scelto autonomamente di fermarsi e chiedere il cambio. Una scelta importante e che potrebbe permettere a Leao di esserci contro l’Inter, sia all’andata che al ritorno.

Milan, infortunio Leao: di cosa si tratta, le condizioni

Si tratterebbe di un infortunio muscolare all’inguine, Stefano Pioli ha parlato di un affaticamento. Da Casa Milan si saprà di più in giornata, quando Leao sosterrà gli esami strumentali per chiarire quelle che sono le sue reali condizioni fisiche, dopo l’infortunio.

Il Milan spera, appunto, che non si tratti di un vero e proprio infortunio ma, stando alle prime sensazioni, potrebbe trattarsi di un lieve problema, che permetterebbe così a Leao di essere a disposizione per la Champions e per il resto della stagione.

Milan infortunio Leao - CalcioNow.it (La Presse)
Milan infortunio Leao – CalcioNow.it (La Presse)

Milan, Leao salta comunque l’andata? Le ipotesi

Non è in ogni caso da escludere, l’ipotesi di vedere Leao saltare l’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter. Il problema all’inguine, qualora dovesse persistere, non permetterebbe a Leao di esserci. Pioli spera di averlo a disposizione, come arma almeno dalla panchina. Tutto però dipenderà dai test che ci saranno in giornata e nei prossimi giorni.

Rafael Leao infortunio – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy