Spalletti e Giuntoli via da Napoli? Arriva l’annuncio

In casa Napoli, conquistato lo Scudetto, c’è curiosità di capire quale sarà il futuro di Luciano Spalletti e di Cristiano Giuntoli, figure chiave in questo trionfo. In tal senso è arrivato un doppio annuncio a dir poco molto atteso da parte di tutti i tifosi.

Una stagione indimenticabile quella 2022 / 2023 per il Napoli, che ha messo fine ad un digiuno da Scudetto durato 33 anni. Kvaratskhelia, Osimhen, Di Lorenzo e compagnia saranno ricordati per sempre all’ombra del Vesuvio. Vietato, però, dimenticare due figure come quella di Luciano Spalletti e di Cristiano Giuntoli, decisivi in questo percorso. Adesso si parla molto del futuro di entrambi ed in tal senso, dopo la vittoria contro la Fiorentina, è arrivato un doppio annuncio che i tifosi azzurri attendevano con grande ansia. Andiamo a vedere cosa cambia nello scenario futuro del club partenopeo.

Spalletti e Giuntoli lontani da Napoli?
Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli via dal Napoli? Le ultime

Spalletti e Giuntoli, arriva l’annuncio

E’ incredibile quello che sono riusciti a fare in casa Napoli in questa stagione. Ad inizio anno, infatti, in molte previsioni gli azzurri erano dati addirittura come sesti della classe, fuori dalla zona Champions League. Sono riusciti a sovvertire tutti i pronostici, grazie ad un lavoro ai limiti della perfezione fatto da tutta la squadra. Sugli scudi, ovviamente, Luciano Spalletti.

Interrogato alla fine della partita contro la Fiorentina sul suo futuro, il tecnico toscano è stato chiaro nelle sue parole. Si è detto, infatti, contento che sia stata esercitata l’opzione per il rinnovo di contratto per una ulteriore stagione. A fine anno, poi, ci sarà un incontro per discutere le strategie. Insomma, è arrivata una schiarita importante, dopo che nelle ultime settimane erano comparse delle ombre che avevano spaventato un po’ tutti gli appassionati.

Giuntoli e Spalletti, arriva l'annuncio
Le parole di Spalletti e di Giuntoli sul loro futuro

Futuro Giuntoli, le ultime

A differenza di Luciano Spalletti, le parole di Cristiano Giuntoli sono state un po’ meno nette. Il direttore sportivo azzurro, infatti, si è limitato, parlando con il pubblico dello stadio Diego Armando Maradona, a dire che il Napoli è in ottime mani con la gestione del presidente Aurelio De Laurentiis. Ciò che ha destato qualche paura è stato il seguente estratto: “Sono otto anni che sono qui ed ogni anno sento parlare di gente che va via e che viene. Non dovete preoccuparvi: il Napoli è in ottime mani”. In molti hanno letto un riferimento a sé stesso quando parlava di gente al passo d’addio.