Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: servono 30 milioni

Anche un altro centrocampista potrebbe tradire i colori rossoneri al termine della stagione, per lui c’è poco spazio nel progetto tecnico in Spagna.

L’ennesima vittoria consecutiva maturata sull’ostico terreno di gioco dello Stadio Olimpico, contro una Roma indebolita dalle tante assenze, ha rilanciato il morale dell’Inter anche in campionato nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.

Kessié dal Milan all'Inter, offerta in estate
Trasferimento clamoroso in estate (LaPresse) Calcionow.it

Sebbene i giochi siano ancora tutti aperti per via della vicinanza in classifica, tra le squadre interessate al raggiungimento di questo importante obiettivo stagionale, il club nerazzurro è vigile sul mercato con la speranza di poter mettere le mani su alcuni profili di interesse internazionale, per confermare i buoni propositi anche il prossimo anno. Tanto meglio se dovesse restare Simone Inzaghi alla guida tecnica, ormai profondo conoscitore delle esigenze di un organico ben nutrito e di qualità.

Oltre alle ipotetiche operazioni legate alla copertura delle linea difensiva prima di Milan Skriniar, ormai prossimo alla firma ufficiale con il Paris Saint-Germain, anche in mediana l’Inter potrebbe soffrire dell’assenza di Marcelo Brozovic, particolarmente piacente in Premier League. A farne le veci potrebbe figurare Hakan Calhanoglu senza difficoltà, ma a quel punto servirebbe una mezz’ala box to box del calibro di Franck Kessié.

Calciomercato, rispunta Kessié: Inter in difficoltà

Il centrocampista ivoriano ha raggiunto il Barcellona la scorsa estate a parametro zero dopo l’addio al Milan, di cui era diventato vero protagonista. Con la maglia blaugrana sembra aver perso quella verve che lo caratterizzava, diventando un elemento di contorno al progetto tecnico di Xavi.

Kessié dal Milan all'Inter, offerta in estate
Franck Kessié, centrocampista del Barcellona nel ciclone del mercato estivo (LaPresse) – calcionow.it

Impiegato con un minutaggio piuttosto scarno e per nulla coinvolgente, Kessié avrebbe espresso il desiderio di restare al Barcellona soltanto con la condizione di giocare di più. Una promessa ancora lontana dalla effettiva realizzazione, perché la cantera de La Masia continua a sfornare talenti ben più promettenti. E dunque l’unica strada percorribile potrebbe essere quella dell’immissione sul mercato, come accaduto in passato, con il ritorno in Serie A sullo sfondo.

L’Inter resta vigile e potrebbe offrire ai catalani 30 milioni di euro per spezzare il rapporto di lavoro che intercorre e che costringerebbe il calciatore a restare in secondo piano fino al 2026, con un ingaggio da 7 milioni niente male. Anche l’idea di scambio proprio con il cartellino di Brozovic sembra essere una suggestione relativa, in quanto Xavi ha espresso la volontà di puntare su Ilkay Gundogan in uscita dal Manchester City.

Impostazioni privacy