Fallimento Sampdoria: tempo scaduto, annuncio ufficiale del club

La Sampdoria è ad un bivio tra fallimento e cessione che possono dare una svolta totalmente diversa alla storia di un club di Serie A.

E’ appena retrocesso in Serie B la Samp, che però potrebbe non partecipare nemmeno nella serie cadetta il prossimo campionato vista la situazione delicata del club che ora vive un momento difficile.

Fallimento Sampdoria cessione Romei
Fallimento Sampdoria cessione Romei LaPresse) – Calcionow.it

La situazione economica della società ha costretto il club a cercare nuovi acquirenti, ma fino a questo momento non ci sono state novità importanti e ora sembra finito il tempo.

Fallimento Sampdoria: il tempo non c’è più

E’ una delle peggiori stagioni di sempre della Sampdoria che è retrocessa in Serie B con 4 giornate d’anticipo e ora rischia anche il fallimento. Perché la società blucerchiata di Ferrero ha vissuto un momento economico drammatico e rovinato i piani futuri del club. Ora anche i tifosi sono in ansia per quello che sta accadendo fuori dal campo. La Sampdoria dovrà cedere la società o sarà costretta a fallire.

Si cerca di capire quelli che possono essere i possibili acquirenti che vadano a comprare la Sampdoria. Perché senza cessione il club ligure blucerchiato dovrà fallire e ripartire completamente da zero. Le prossime settimane saranno decisive come hanno anche rivelato gli uomini di riferimento dell’attuale società.

E’ arrivato il messaggio ai tifosi e non solo, anche a tutti i possibili interessati ad acquistare la Sampdoria per evitarne il fallimento.

Sampdoria: cessione o fallimento, annuncio di Romei

Antonio Romei, vice presidente della Sampdoria, ha parlato a Dazn riguardo la possibile cessione del club e il fallimento. queste le sue parole:

“Un giorno triste e doloroso, che era già annunciato perché la situazione si era compromessa, ma quando poi si palesa in maniera ufficiale è difficile ancora di più.

Ora dobbiamo giocare una partita importante da giocare fuori dal campo, vogliamo salvare il club e sarà un mese molto delicato il prossimo che affronteremo. Faremo di tutto per salvare questo club, abbiamo preso un club. Ci sono dei soggetti interessati per acquistare la Sampdoria. Abbiamo portato dei progetti, bisognerà capire se ci sarà un reale investitore a credere in questo progetto.

La situazione debitoria è difficile, ma sono stati acquistati club anche con situazioni debitorie molto più alte. C’è bisogno che qualcuno creda nel progetto Sampdoria. C’è ancora tempo per salvare il club”.

Serie A fallimento Sampdoria clausola
Serie A fallimento Sampdoria Barnaba

Sampdoria ad un passo dal fallimento: c’è la data

Saranno le prossime settimane quelle decisive per capire se la Sampdoria dovrà fallire e ripartire da zero con la Serie D poi dopo un nuovo acquisto o riuscirà a tenere salda la situazione che possa dare l’occasione di andare a giocare almeno in Serie B il prossimo anno.

Fallimento o cessione, c’è la data ora per la Sampdoria che dovrà concludere l’operazione di una nuova proprietà entro giugno.

Impostazioni privacy