FIGC, in arrivo una nuova penalizzazione: classifica compromessa

La stagione è agli sgoccioli, ma nonostante questo i campionati in Italia non conoscono tregua, visto che un’altra classifica andrà incontro ad un importante e decisivo cambiamento nel momento in cui verrà ufficializzata la decisione della FIGC.

Un’altro club sta infatti per essere penalizzato, e questa volta non ci sarà alcuna possibilità di fare ricorso visto che la sentenza dovrebbe essere quella definitiva. La stagione per la società sta dunque per essere fortemente compromessa, anche perché con questa penalizzazione l’obiettivo stagionale sfumerà una volta e per tutte, nonostante lo si abbia meritatamente conquistato sul campo.

Nuova penalizzazione in Italia
Club penalizzato, classifica stravolta (LaPresse) – Calcionow

Nuova penalizzazione in Italia: oggi la decisione

Quest’anno in Italia si sono venute a creare tante vicende giudiziarie di questo genere, in ogni categoria. In Serie A protagonista è stata la Juventus, mentre in Serie B Parma, Genoa e Reggina, con quest’ultima che a causa dei punti di penalizzazione inflittigli rischia di vedere sfumare il sogno play-off.

Nonostante le già tante squadre punite, la FIGC non ha però alcuna intenzione di fermare questa sua sua opera di ‘pulizia’, che presto potrebbe causare una nuova ‘vittima’. In queste ultimi giorni la situazione del club si è infatti notevolmente complicata, con la Federazione che è pronta ad infliggergli dei -decisivi- punti di penalizzazione a seguito della sentenza che emanerà il Tribunale Federale Nazionale nella giornata di oggi.

Le parti alte della classifica stanno dunque per variare drasticamente, con il club che sarà penalizzato a causa di una serie di tasselli economici che hanno causato problemi importanti alla società che ora si trova costretta a dover accettare, senza storie, una decisione che avrà importati ripercussioni sulla stagione.

Sentenza TFN attesa in giornata: club penalizzato e stagione compromessa

In giornata è attesa la sentenza del TFN che sancirà, quasi sicuramente, un importante stravolgimento di classifica in Serie C. Stando infatti a quanto riportato da TMW, il Siena rischia uno o addirittura due punti di penalizzazione, che potrebbero inevitabilmente compromettere la stagione della società toscana.

Qualora questa decisione divenisse ufficiale e definitiva, cosa plausibile viste le recenti indiscrezioni, il club bianconero perderebbe infatti il nono posto in classifica e dunque i play off di Serie C, obiettivo che alla fine è stato conquistato, meritatamente, sul campo dal gruppo di Guido Pagliuca.

Chi guarda interessato a questa è sentenza è la Recanatese, che potrebbe prendere il posto proprio del Siena nei play off.

Siena penalizzato dal TFN
Siena penalizzato in classifica, addio play off (LaPresse) – Calcionow

Siena penalizzato dal TFN: il motivo

Il Siena rischia di vedere andare in frantumi un’intera stagione a seguito della decisione del TFN. Ma per quale motivo il club bianconero verrà penalizzato? Il motivo è l’analogo di Parma, Reggina e Monterosi.

Come questi, anche il Siena verrà condannato per aver mancato il versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS di gennaio e febbraio, oltre che le somme IRPEF del periodo che va dall’ottobre 2021 all’agosto 2022.

Siena penalizzato, il motivo
Siena condannato dal TFN, ecco perché (LaPresse) – Calcionow
Siena penalizzato, il motivo
Siena condannato dal TFN, ecco perché (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy