La Serie A è terreno minato per tanti allenatori. Nonostante le stagioni esaltanti di diverse squadre, i tecnici non hanno il futuro assicurato. In molti vorranno chiarire il proprio destino con le dirigenze al termine della stagione prima di iniziare un nuovo percorso e nuovi progetti più o meno importanti.
Non è da escludere neppure il clamoroso esonero per l’allenatore che non ha un ottimo rapporto con la dirigenza. La stagione è certamente di ottimo livello e ci sono ancora molti obiettivi da raggiungere ma la situazione non è molto “felice” in questo momento del campionato.
La Serie A volge al termine e per ogni squadra non c’è più tempo da perdere per raggiugere i rispettivi obiettivi stagionali. Tanti allenatori hanno permesso alle rispettive rose di portare avanti una stagione eccezionale che potrebbe essere resa “perfetta” con la conquista di quanto prefissato la scorsa estate.
Le ultime quattro partite di Serie A potranno determinare il futuro degli allenatori. E sicuramente determineranno quello delle squadre: ci sarà una differenza enorme tra la qualificazione e la non qualificazione alla prossima Champions League.
Maurizio Sarri rischia l’esonero dalla Lazio. Il presidente Lotito si è mostrato estremamente nervoso dopo la sconfitta contro il Milan e molte cose potrebbero cambiare al termine della stagione.
La Lazio di Maurizio Sarri attraversa un momento molto complicato. I biancocelesti hanno perso il secondo posto in classifica dopo la sconfitta con il Milan e ora rischiano la qualificazione in Champions League. La distanza dai rossoneri, attualmente quinti, è di soli tre punti e non saranno più ammessi errori nelle ultime quattro partite.
Stando a quanto riferisce Tuttosport, dopo la sconfitta contro il Milan, Claudio Lotito è sceso negli spogliatoi della Lazio e ha dato vita ad uno spettacolo di rabbia. Il presidente biancoceleste non seguiva da tempo la sua squadra in trasferta e la prestazione deludente ha scatenato la sua ira.
Nel mirino c’è anche Maurizio Sarri che ora rischia l’esonero. In caso di mancata qualificazione in Champions League, infatti, la posizione del tecnico sarebbe estremamente debole.
L’esonero di Sarri dalla Lazio non è impossibile. In caso di mancato approdo nei primi quattro posti, infatti, la posizione del tecnico sarebbe tutt’altro che salda e nonostante il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe comunque salutare.
Ci sono diversi nomi che possono fare al caso della Lazio al posto di Sarri ma potrebbe essere Gennaro Gattuso il prescelto da Lotito per sostituire l’ex Napoli e Juventus. Tutto dipenderà dalle prossime quattro gare e dalla qualificazione o meno in Champions League.
Quale sarà il prossimo acquisto del Napoli nella campagna trasferimenti estiva 2025? Ecco le ultime…
Gli occhi del Milan sono puntati su un ex giocatore della Juventus per cercare di…
Ci sono delle novità relative al futuro di Theo Hernandez, che ha il contratto in…
Nel corso di queste settimane il nome di Xavi è stato accostato con insistenza alla…
Prossimo a cambiare squadra, l’allenatore potrebbe muovere una richiesta che avrà conseguenze dirette sulle strategie…
Il recente esonero ha messo la società nelle condizioni di programmare un qualcosa di incredibile…