Juve, doccia fredda improvvisa: non va più via

Doccia fredda inaspettata per la Vecchia Signora: il fantasista non vuole partire. E questo potrebbe essere un problema.

È ancora presto per parlare di calciomercato ma le grandi società già lavorano sottobanco per cercare i prossimi giocatori da tesserare e trasformare in campioni.

Ferran Torres rimane a Barcellona
Gianluca Ferrero è al lavoro per la prossima stagione (LaPresse) – Calcionow.it

La Juventus in particolare deve ancora capire come andrà a finire questa stagione: l’appuntamento con l’andata delle semifinali di Europa League è importante, ma lo è ancora di più conoscere il futuro degli ormai famosissimi quindici punti. C’è il rischio concreto inoltre che la UEFA, con in testa l’ex rivale di Andrea Agnelli, Ceferin, impedisca alla Juventus di partecipare alle coppe europee della prossima stagione. E molti calciatori, al solo pensiero di non giocare l’anno prossimo la Champions League, potrebbero optare di lasciare Torino.

Juventus, idea Ferran Torres ma il Barça non vuole cederlo

Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la squadra bianconera è Angèl Di Maria il cui impatto in Italia è stato molto positivo sebbene costellato da numerosi infortuni. Il futuro del Fideo è tutto da scrivere: qualora come detto la Juventus non raggiunga il piazzamento Champions è molto probabile che decida di lasciare Torino dopo un solo anno.

Al momento sono solo ipotesi, anche se la Juventus vuole tutelarsi da questo punto di vista in modo da non arrivare impreparata al prossimo mercato estivo. Per questo i dirigenti bianconeri starebbero pensando al nome di Ferran Torres, esterno del Barcellona di Xavi, per sostituire l’ex Real Madrid e Paris Saint Germain.

Ferran Torres rimane a Barcellona
Ferran Torres rimane a Barcellona (LaPresse) – calcionow.it

Il nome dell’ex Manchester City non è nuovo ai dirigenti bianconeri: già lo scorso novembre il Corriere dello Sport rivelò l’interesse della Vecchia Signora nei confronti dell’esterno spagnolo. All’epoca non se ne fece nulla, la trattativa non cominciò nemmeno, con Di Maria che poi, dopo aver convinto anche con la nazionale argentina portando a casa il Mondiale, è diventato sempre più decisivo per la squadra di Allegri.

Il profilo di Torres tuttavia rimane una semplice suggestione di mercato poiché il Barça difficilmente rinuncerebbe a un calciatore talentuoso che ancora deve dimostrare tutte le proprie qualità al pubblico esigente del Camp Nou. Ferran Torres è il classico esterno tutta fascia che ama accentrarsi e sfoderare la forza del proprio piede destro.

Ha mostrato la sua miglior versione a Valencia per poi giocare sempre meno alla corte di Guardiola al Manchester City dove ha disputato 28 partite e segnato 9 reti. Da tempo lo spagnolo è un grande pallino di Allegri anche se il prezzo di listino fissato dal presidente catalano Laporta, non meno di 50 milioni di euro, ha sempre “scoraggiato” la Juventus che non è mai arrivata a offrire cifre così imponenti.

Impostazioni privacy