Milan: pessime notizie sull’infortunio, Pioli è stato già avvisato

Il derby di Champions di mercoledì contro l’Inter si avvinca, manca sempre meno, ma dall’infermeria di Milanello non arrivano buone notizie per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, infatti, rischia di dover affrontare una delle partite più importanti della recente storia rossonera senza uno dei suoi migliori giocatori, attualmente fermo ai box per infortunio.

La speranza è ovviamente quella di poterlo recuperare in extremis e convocarlo, ma la questione sembrerebbe essere più complicata del previsto. Le condizioni del rossonero costringono infatti Stefano Pioli a prendere una decisione quasi obbligatoria, figlia di una serie di fattori che il mister del Milan non può lasciare al caso.

Brutte notizie per Pioli: è stato già avvisato
Pessime notizie per Pioli dall’infermeria (LaPresse) – Calcionow

Infortunio Milan, arrivano pessime notizie: le ultime

Arrivano pessime notizie in quel di Milanello in merito alle condizioni del giocatore rossonero fermo ai box a causa di un infortunio. Un’assenza, questa, che pesa e non poco nei piani di formazione di Stefano Pioli che, fino all’ultimo, spera di recuperare in extremis il suo top player in vista del derby di mercoledì.

C’è però da analizzare e studiare per bene la situazione, anche perché ci sono diversi ed importanti fattori da dover considerare, visto che c’è ancora un quarto posto da conquistare in campionato ed una -potenzialmente decisiva- semifinale di ritorno da dover giocare.

Sono dunque diverse le questioni da dover prendere in considerazione ma, stando a quanto riportato questa mattina da Il Corriere della Sera, Stefano Pioli sarebbe praticamente spalle al muro, anche perché a 72 ore dall’inizio della sfida continuano ad arrivare pessime notizie in merito all’infortunio.

Pioli spalle al muro, l’infortunio lo mette nei guai

Questi giorni di avvicinamento al derby saranno per Pioli ricchi di riflessione, visto che al momento non è ancora certa la formazione titolare che scenderà in campo mercoledì, anche perché c’è una questione importantissima da risolvere relativa alle condizioni di Rafael Leao.

Nel corso della sfida di sabato contro la Lazio, infatti, il portoghese ha riportato un’elongazione all’adduttore della coscia destra che sta preoccupando e non poco Stefano Pioli e tutti i tifosi del Milan. In qualche modo, però, il tecnico rossonero si è già rassegnato all’idea di non poter avere a disposizione il 17 mercoledì.

Nonostante l’infortunio patito da Leao sia di lieve entità, Pioli e staff non hanno alcuna intenzione di correre rischi con il portoghese, che ovviamente è a rischio ricaduta. Per questo motivo l’esterno rossonero potrebbe essere sì convocato ma relegato in panchina per tutti e 90 i minuti di mercoledì, nella speranza di poterlo avere al 100% in occasione del ritorno.

L'infortunio di Leao mette spalle al muro Pioli
Infortunio Leao, Pioli non vuole rischiare (LaPresse) – Calcionow

Infortunio Leao, il Milan non rischia: ecco chi lo sostituirà

La presenza di Leao nel derby di mercoledì è fortemente in dubbio, ed è per questo che Pioli avrebbe già iniziato a valutare con chi sostituirlo. Al momento il pole position si trova Saelemaekers, che molto bene ha fatto sabato contro la Lazio, ma occhio anche alla possibilità Origi, che in una semifinale di Champions già è stato decisivo.

Saelemaekers per sostituire Leao
Pioli valuta Saelemaekers apposto di Leao (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy