Non lo vendono più: resta all’Inter, tifosi in estasi

La stagione dell’Inter sta per chiudersi e arrivano grandi notizie in ottica mercato per uno dei big di Simone Inzaghi

Vincere aiuta a vincere ed è questo il chiodo fisso di Simone Inzaghi per la sua Inter, dopo aver rifilato un convincente 0-2 alla Roma dell’ex Josè Mourinho. Allo Stadio Olimpico la squadra meneghina si è fatta valere, dimostrando di essere sempre in controllo della partita e portando a casa tre punti pesanti come macigni nella corsa ad un posto Champions.

Dumfries resta all'Inter
Simone Inzaghi può esultare: resta in nerazzurro (Ansa) – Calcionow.it

L’Inter è infatti, attualmente, quarta in classifica ed è stato in grado non solo di allontanare i giallorossi ma tenere pure a bada il Milan vittorioso con l’altra romana, la Lazio. Uno scenario che da qui a qualche settimana decreterà se il lavoro del tecnico piacentino avrà portato ai risultati sperati – tanto in Serie A quanto dal doppio confronto di Champions League col Milan – o se in estate l’Inter deciderà di affidarsi ad un nuovo allenatore.

Ma intanto ciò che già comincia a prendere corpo è il calciomercato che nei prossimi tre mesi sarà il protagonista indiscusso dell’estate italiana. Ed in tal senso Marotta e Ausilio hanno già in mente molti succulenti cambiamenti all’attuale rosa. Riflessioni in stato avanzato in attacco, dove Edin Dzeko dovrebbe dire addio a zero. Difficile seppur possibile che il bosniaco alla fine firmi un rinnovo di almeno una stagione coi nerazzurri: più probabile la partenza immediata da svincolato.

Inter, cambia tutto: il big resta a Milano

Romelu Lukaku, invece, è tornato seppur in colpevole ritardo a convincere: ma in questo caso non sarà affatto semplice trovare la quadra col Chelsea per la permanenza a Milano di ‘Big Rom’. A centrocampo probabilmente si cambierà poco ma quel poco potrebbe pesare parecchio.

Dumfries resta all'Inter
Denzel Dumfries potrebbe rimanere all’Inter (Ansa) – Calcionow.it

Perchè Barella e Brozovic sono profili che già ad inizio 2023 sono ventilati per diversi top club – l’ex Cagliari piace molto a Klopp ed in Premier, il croato è stato ad un passo dal Barcellona – ma per loro si dovrà aspettare l’eventuale ricerca di  pedine di livello in sostituzione.

Infine, la difesa, la zona del campo che ha regalato più alti e bassi a Inzaghi che che ha già ufficialmente registrato la partenza di Milan Skriniar. Lo slovacco, infortunato e promesso sposo del PSG, ha già chiuso anzitempo la sua ultima annata con la maglia dell’Inter. Proprio in difesa ed in particolar modo sulla corsa di destra potrebbe essere finalmente, e definitivamente stavolta, cambiato il destino di Denzel Dumfries.

Dopo l’esplosione ad inizio stagione ed il preoccupante calo che ha costretto Inzaghi a studiare diverse alternative, l’ex PSV sembra essersi ripreso e aver convinto i nerazzurri a puntare ancora su di lui. L’anno prossimo quindi, salvo clamorose sorprese, il laterale degli ‘Orange’ farà ancora parte della rosa interista. Dumfries contro la Roma ha fatto una grande partita e quest’anno, nelle 44 presenze complessive, ha segnato 2 reti e firmato ben 7 assist vincenti tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy