La stagione dell’Inter sta per chiudersi e arrivano grandi notizie in ottica mercato per uno dei big di Simone Inzaghi
Vincere aiuta a vincere ed è questo il chiodo fisso di Simone Inzaghi per la sua Inter, dopo aver rifilato un convincente 0-2 alla Roma dell’ex Josè Mourinho. Allo Stadio Olimpico la squadra meneghina si è fatta valere, dimostrando di essere sempre in controllo della partita e portando a casa tre punti pesanti come macigni nella corsa ad un posto Champions.
L’Inter è infatti, attualmente, quarta in classifica ed è stato in grado non solo di allontanare i giallorossi ma tenere pure a bada il Milan vittorioso con l’altra romana, la Lazio. Uno scenario che da qui a qualche settimana decreterà se il lavoro del tecnico piacentino avrà portato ai risultati sperati – tanto in Serie A quanto dal doppio confronto di Champions League col Milan – o se in estate l’Inter deciderà di affidarsi ad un nuovo allenatore.
Ma intanto ciò che già comincia a prendere corpo è il calciomercato che nei prossimi tre mesi sarà il protagonista indiscusso dell’estate italiana. Ed in tal senso Marotta e Ausilio hanno già in mente molti succulenti cambiamenti all’attuale rosa. Riflessioni in stato avanzato in attacco, dove Edin Dzeko dovrebbe dire addio a zero. Difficile seppur possibile che il bosniaco alla fine firmi un rinnovo di almeno una stagione coi nerazzurri: più probabile la partenza immediata da svincolato.
Romelu Lukaku, invece, è tornato seppur in colpevole ritardo a convincere: ma in questo caso non sarà affatto semplice trovare la quadra col Chelsea per la permanenza a Milano di ‘Big Rom’. A centrocampo probabilmente si cambierà poco ma quel poco potrebbe pesare parecchio.
Perchè Barella e Brozovic sono profili che già ad inizio 2023 sono ventilati per diversi top club – l’ex Cagliari piace molto a Klopp ed in Premier, il croato è stato ad un passo dal Barcellona – ma per loro si dovrà aspettare l’eventuale ricerca di pedine di livello in sostituzione.
Infine, la difesa, la zona del campo che ha regalato più alti e bassi a Inzaghi che che ha già ufficialmente registrato la partenza di Milan Skriniar. Lo slovacco, infortunato e promesso sposo del PSG, ha già chiuso anzitempo la sua ultima annata con la maglia dell’Inter. Proprio in difesa ed in particolar modo sulla corsa di destra potrebbe essere finalmente, e definitivamente stavolta, cambiato il destino di Denzel Dumfries.
Dopo l’esplosione ad inizio stagione ed il preoccupante calo che ha costretto Inzaghi a studiare diverse alternative, l’ex PSV sembra essersi ripreso e aver convinto i nerazzurri a puntare ancora su di lui. L’anno prossimo quindi, salvo clamorose sorprese, il laterale degli ‘Orange’ farà ancora parte della rosa interista. Dumfries contro la Roma ha fatto una grande partita e quest’anno, nelle 44 presenze complessive, ha segnato 2 reti e firmato ben 7 assist vincenti tra campionato e coppe.
Lorenzo Pellegrini, senza rinnovo e con un ingaggio enorme, diventa un caso alla Roma che…
Quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Nuovi aggiornamenti di calciomercato relativi alla prossima destinazione…
Dusan Vlahovic non è più nelle idee della Juventus che ora cerca compratori: è la…
Il calciomercato dei top club italiani è arrivato al momento cruciali: ora è tempo di…
Possibile colpo di scena in Italia con un gioco ad incastri che può coinvolgere proprio…
Nel corso di questi giorni sono state insistenti le voci di calciomercato che hanno visto…