Juve di nuovo penalizzata: la motivazione del CONI, la classifica

Clamoroso ribaltone per la Juventus che sarà di nuovo penalizzata con la classifica di Serie A che cambierà ancora una volta.

Tutto ribaltato nel campionato italiano con quella che sarà la nuova sanzione che arriverà proprio contro i bianconeri per quanto venuto fuori tra il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

Allegri Juventus penalizzazione coni (LaPresse) - Calcionow.it
Allegri Juventus penalizzazione coni (LaPresse) – Calcionow.it

Situazione davvero difficile per la società bianconera che ora dovrà fare i conti con la Giustizia Sportiva nuovamente perché ci sarà una nuova penalizzazione per la Juve.

Penalizzazione Juventus: nuova sanzione dal CONI

La situazione è davvero preoccupante per quello che può accadere nelle prossime ore alla Juventus che sarà penalizzata di nuovo in classifica di Serie A. Perché non è assolutamente finita per il club bianconero che ora dovrà fare i conti con quelle che saranno le sanzioni che arriveranno contro il club che verrà punito in maniera forte ancora una volta. Infatti, il club dovrà capire come andrà a finire questa vicenda.

Prima la penalizzazione di 15 punti per la Juve e poi la sospensione della sentenza arrivata mesi fa per i bianconeri, ma proprio nelle prossime settimane che dovrebbe arrivare la nuova penalizzazione alla Juve che rischierebbe di complicare in maniera importante la propria classifica di Serie A. A quel punto i risultati e gli obiettivi potrebbero essere un problema piuttosto serio.

Ora bisognerà capire quella che sarà la decisione che arriverà proprio da un momento all’altro. Perché la Juventus può essere penalizzata in Serie A in maniera tale che venga poi fatta fuori dalle Coppe della Uefa. Molto dipenderà dai punti di penalità che verranno inflitti al club bianconero, sicuramente non saranno 15 come precedentemente deciso.

Penalizzazione Juve: il CONI punisce il club

La situazione è la seguente, ci sono le motivazioni del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI riguardo la penalizzazione della Juve. Resta l’articolo 4 che può mettere in ginocchio la squadra allenata da Allegri. Perché è in arrivo una nuova penalizzazione per la Juventus entro i prossimi 30 giorni con la nuova sentenza della Corte Federale d’Appello.

Può quindi cambiare totalmente la classifica di Serie A anche a fine stagione per la Juventus che a quel punto dovrà capire se riuscirà o meno ad entrare nella prossima competizione della Champions League attraverso il cammino in campionato che sarà rallentato da una penalizzazione.

Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A Chiacchio - CalcioNow.it (La Presse)
Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A Chiacchio – CalcioNow.it (La Presse)

Juventus: penalizzazione che cambia la classifica

Al momento la Juve si trova seconda nella classifica di Serie A con 66 punti, ma con una penalizzazione cambierebbe totalmente tutto, per questo motivo la società dovrà fare più punti possibile per provare ad entrare lo stesso in Champions League in base alla penalità che verrà poi decisa contro il club bianconero.

Impostazioni privacy