Serie A, riecco Conte: ma niente Juve, svelato il club italiano

Riecco Antonio Conte in Serie A, è la notizia dell’ultim’ora riguardo il suo ritorno in Italia. Dopo il passato vissuto alla Juve e all’Inter, sarà lui il tecnico scelto.

Non sono mai mancati i rumors attorno al tecnico pugliese e, dopo gli accostamenti per un ritorno in bianconero, non è alla Juventus che farà ritorno.

Antonio Conte - CalcioNow.it (La Presse)
Antonio Conte – CalcioNow.it (La Presse)

Uno dei principali quotidiani italiani, nella sua versione in digitale e online, ha svelato quella che è la destinazione in Serie A per Antonio Conte dopo il suo recente passato al Tottenham, in Premier League.

Conte torna in Serie A: svelata la destinazione

Ha avuto la sua esperienza 2.0 in Inghilterra, dopo il passato al Chelsea da campione d’Inghilterra. È andata abbastanza male al Tottenham per Antonio Conte, con l’esperienza terminata con la separazione consensuale, per alcune vedute differenti in società.

Adesso però il ritorno in Italia è possibile, con l’obiettivo di vincere così com’è successo a Luciano Spalletti in questa stagione, con il Napoli che ha battuto Inter, Milan e Juventus dopo praticamente 20 anni dall’ultima volta che un club diverso dalle tre “Regine” d’Italia.

In Serie A, per il 2024, è pronto uno stravolgimento per quanto riguarda gli allenatori. Da una parte ci sono le possibili separazioni di Inzaghi, Allegri e Milan, rispettivamente con i loro club ai vertici di Serie A, ma non è in quei posti che Conte vedrebbe il suo ritorno. Infatti, oggi, è stato accostato ad un’altra panchina in Serie A. È quella della Roma che, in caso di addio di Mourinho, andrebbe dritta su Conte come nuovo allenatore del club.

Conte alla Roma: la notizia sull’arrivo

Sono i colleghi de La Repubblica, nella propria versione online, a riportare la notizia sul possibile arrivo di Antonio Conte alla Roma. Il tecnico salentino è il primo nome scelto, qualora Mourinho dovesse alzare bandiera bianca e salutare i giallorossi, a fine stagione. La notizia sull’arrivo è concreta considerando che la Roma vorrebbe tenersi stretto Mourinho, tecnico dal profilo internazionale e che andrebbe a dare continuità al progetto stesso dei Friedkin. Ma appunto, di fronte alla volontà di andar via, la Roma è pronta a fare uno sforzo per portare a casa un tecnico di tale calibro, come Antonio Conte. 

Roma Conte - CalcioNow.it (La Presse)
Roma Conte – CalcioNow.it (La Presse)

Conte-Roma, più della Juventus: dipende da Mourinho

Presto ci saranno colloqui, intensi, per capire le reali intenzioni di Mourinho. C’è il PSG dietro la volontà di Mourinho di andar via e la Roma vuole vederci chiaro. Pertanto, i primi contatti potrebbero esserci con Conte, così da non perdere l’occasione di avere in Capitale un tecnico di livello, per un progetto che alla Roma vogliono portare avanti.

Roma Antonio Conte - CalcioNow.it (La Presse)
Roma Antonio Conte – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy