Serie A, indagine aperta sugli arbitri: succederà nel 2024, ecco cosa c’è dietro

Sta venendo fuori un nuovo caos totale sulla classe arbitrale in Serie A. Indagine aperta all’AIA e, quest’oggi, si è provata a far chiarezza sulla situazione.

Nel corso degli ultimi giorni sono emerse alcune indiscrezioni circa la posizione di alcuni arbitri e, in vista del 2024, è stato spiegato quali saranno gli stravolgimenti che seguiranno all’indagine che sta venendo fuori adesso.

Caos arbitri Serie A - CalcioNow.it (La Presse)
Caos arbitri Serie A – CalcioNow.it (La Presse)

I colleghi di CalcioeFinanza infatti, attraverso le parole dell’ex arbitro Gianluca Calvarese, hanno spiegato quella che è la situazione attorno all’indagine sull’AIA. Spiegato e svelato cosa c’è dietro l’indagine che è stata aperta, con fascicolo sugli arbitri, dopo lo scorso 7 aprile.

Indagine sugli arbitri, Serie A nel caos: due arbitri nel mirino

Come riferito dal sito di informazione, ci sarebbero dei motivi dietro l’indagine aperta in Serie A sugli arbitri.

Al centro delle questioni, sono finiti Orsato, Valeri e Rocchi, con i primi due ancora in attività sui campi di Serie A e in campo internazionale.

C’è un nuovo caso in Serie A che irrompe sugli arbitri e manda in tilt l’intera classe arbitrale. Perché la Procura FIGC ha aperto un fascicolo sul designatore della Commissione Arbitri Nazionale, Gianluca Rocchi. Tutto nasce da un Milan-Empoli dello scorso 7 aprile, disputato in campionato, a San Siro. Ecco, di seguito, cosa sarebbe successo.

Indagine sugli arbitri in Serie A, cosa è successo

Milan ed Empoli si sono sfidate a San Siro, in Serie A, nello scorso 7 aprile. Pasquale De Meo, assistente di Foggia, segnala critiche mosse dall’osservatore arbitrale Puglisi, nei riguardi dei vertici all’Associazione Italiana Arbitri durante la presidenza di Trentalange.

Dopo la segnalazione ci sarebbero state delle tensioni con lo stesso De Meo, per Rocchi e Orsato. Con Valeri, invece, i fatti andrebbero a risalire a vecchie questioni. C’è stata una denuncia, che porta dunque all’inchiesta, con Rocchi che ha esposto la propria conoscenza dei fatti. Dietro a tali attriti, in ogni caso, ci sarebbe la nuova elezione che ci saranno nel 2024.

Arbitri Serie A – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime in Serie A, nel 2024 le elezioni arbitrali: Orsato avrà un ruolo fondamentale

Orsato si ritirerà nel 2024, dopo aver disputato l’Europeo. E sarà proprio lui, secondo la stessa fonte, a giocare un ruolo fondamentale per il futuro della classe arbitrale. La sua visione moderna, andrebbe a rivoluzionare quella che è la stessa AIA.

Indagine arbitri Serie A – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy