Serie A, retrocessione e fallimento: domani incontro con l’advisor

Dopo quanto successo in questa stagione a Juventus, Reggina, Parma, Genoa, così come a tante altre compagini italiane, non è niente rispetto alla tragedia sportiva alla quale si sta andando sempre più incontro.

Una storica compagine della Serie A è infatti sempre più vicina non solo alla retrocessione ma anche ad un clamoroso fallimento, scenario che starebbe completamente logorando gli animi dei tifosi esausti di sentirsi perennemente sull’orlo del baratro.

Fallimento e retrocessione in Serie A
Serie A, retrocessione e fallimento (LaPresse) – Calcionow

La squadra, ovviamente, ne risente e non poco in campo, offrendo prestazione decisamente non all’altezza dei colori della maglia che si sta indossando. Le prossime ore saranno -finalmente- decisive per mettere una volta e per tutte la voce fine a questa faccenda.

Serie A sotto shock: retrocessione e fallimento, le ultime

Questa stagione di Serie A entrerà negli annali per essere stata una delle più travagliate, a livello giudiziario, dai tempi di Calciopoli. La questione che vede coinvolta la Juventus è ovviamente quella che riempie le prime pagine dei giornali da mesi, vista anche l’importanza mediatica della Vecchia Signora, ma in Italia al momento c’è chi sta messo anche peggio dei bianconeri.

Una storica compagine della Serie A, infatti, rischia di andare incontro non solo a dei semplici punti di penalizzazione, che in realtà neanche hanno tanto a che vedere con la sua situazione, bensì addirittura al fallimento ed alla retrocessione. Una situazione, questa, che non fa dormire sonni tranquilli non solo ai tifosi ma anche al CdA, che in queste settimane sta cercando di trovare ogni soluzione possibile per salvare il club dal baratro.

Domani potrebbe essere, finalmente, la giornata decisiva, quella che segnerà una volta e per tutte il futuro della compagine di Serie A. Fra 24 ore, infatti, ci sarà l’incontro fra la dirigenza del club e l’advisor per valutare e capire le manovre da attuare per evitare il peggio. La tensione è a mille, manca davvero poco, ma sembra finalmente si scorge una luce infondo ad un tunnel che sembrava non potesse finire mai.

Incontro con l’advisor domani: il club punta all’accordo

In questi giorni è iniziato ufficialmente il processo di salvezza della Sampdoria, guidato da tutto il CdA blucerchiato. Sì, perché mentre il destino della Doria, in campo, è già segnato da un bel pò, fuori la dirigenza sta provando a fare di tutto per evitare un fallimento che sembra essere sempre più reale.

L’obiettivo della Sampdoria è quello di trovare al più presto un accordo con gli investitori interessati all’acquisizione del club, ed è per questo che domani non è esclusa una nuova trasferta in quel di Milano da parte di alcuni rappresentati blucerchiati per incontrare gli advisor.

Futuro societario Sampdoria
Domani incontro con l’advisor per scoprire il futuro della Samp (LaPresse) – Calcionow

Situazione Sampdoria: gli obiettivi e le conseguenze

I nomi che circolano in merito al futuro della Sampdoria sono sempre gli stessi: Alessandro Barnaba, Raffaele Mincione e Massimo Zanetti. Nonostante degli acquirenti concreti, la situazione della Doria non cambia assolutamente, anche perché qualora nessuno di questi aprirà alla sottoscrizione del bond, per la Sampdoria non resterà altro che la strada della liquidazione giudiziale, ovvero il fallimento

Cosa ne sarà della Samp, le ipotesi
La Samp verso il fallimento (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy