Super panchina per Mourinho: accordo ad un passo, addio Roma

La stagione è agli sgoccioli e la Roma è ancora in corsa per raggiungere il suo obiettivo, il quarto posto. Tutte le energie fisiche e mentali dovrebbero essere dedicate interamente a questo, peccato che così non è in queste settimane, visto che c’è un’altra questione che tiene banco negli uffici di Trigoria, e riguarda il futuro a Roma di José Mourinho.

Nonostante un contratto sino al 2024, infatti, nelle ultime settimane si è insistito tanto nel fatto che lo Special One possa lasciare la panchina giallorossa già a partire da questa estate. Se fino a qualche mese fa questo scenario era pura utopia, ora è diventato realtà, come confermato anche dalle ultime notizie inerenti al futuro del portoghese nel prossimo calciomercato.

José Mourinho via da Roma
Addio Roma, Mourinho ha scelto il suo futuro (LaPresse) – Calcionow

Addio Roma, Mourinho ha scelto il suo futuro: le ultime

José Mourinho potrebbe non essere l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Nonostante lo Special One abbia più volte confermato e dichiarato la sua volontà di continuare in giallorosso anche nella prossima stagione, dando dunque continuità al suo progetto tecnico, nelle ultime ore sono arrivate alcune notizie che hanno invece completamente ribaltato la situazione.

Il portoghese avrebbe infatti deciso di rinunciare al suo incarico da allenatore della Roma qualora non venisse raggiunto il quarto posto al termine di questa stagione. La posizione di classifica non sarebbe però l’unico motivo della decisione di José Mourinho, che potrebbe lasciare la capitale per una fra le tante, e ricche, offerte che gli sono state recapitate in questi mesi.

Questo però non è l’unico aggiornamento relativo al futuro dello Special One. RouteOneFootball sul proprio profilo Twitter ha infatti sganciato una vera e propria bomba, riportando che il portoghese sarebbe addirittura già in trattativa con quello che dovrebbe essere il suo prossimo club, così da anticipare i tempi per programmare al meglio la prossima stagione.

Mourinho tratta col suo prossimo club: Roma spiazzata

La Roma rischia di rimanere senza allenatore, visto che secondo ROF José Mourinho sarebbe in trattativa con il PSG per prendere il posto di Galtier sulla panchina parigina a partire dalla prossima stagione.

Lo Special One rappresenta essere infatti la prima scelta di Campos ed Al Khelaifi per Les Parisien, indicato come l’uomo ideale col quale poter puntare, una volta e per tutte, alla tanto bramata e desiderata Champions League, che oramai è diventata un’ossessione.

Essendo connazionali, poi, fra Campos e Mourinho scorre decisamente buon sangue, ed è per questo che a questo punto, viste le condizioni, è difficile poter rivedere il portoghese sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione.

Mourinho in trattativa col PSG
Mourinho tratta col Campos del PSG (LaPresse) – Calcionow

Mourinho verso il PSG: la Roma valuta due profili

Con Mourinho che viaggia spedito verso il PSG, la Roma avrebbe iniziato a valutare due profili in particolare per la prossima stagione di Serie A. Questi sono Thiago Motta e Roberto De Zerbi, sui quali ci sarebbe però la concorrenza dell’Inter, che potrebbe anch’essa cambiare guida tecnica in estate.

Sostituti Mourinho
Ecco i nomi in casa Roma per il post Mourinho (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy