Alla Juve ha fallito: futuro in Liga

Il suo tempo alla Juventus è scaduto da un po’, verrà ceduto: a lui piacerebbe la Liga, suggestione che potrebbe diventare realtà.

Alla Juventus sperano di giocare la prossima edizione della Champions League e per questo di avere obiettivi importanti da seguire sul mercato. Così non dovesse essere, comunque i bianconeri valuteranno la posizione di diversi calciatori in rosa. Chi ha fatto poco per la causa verrà ceduto.

Arthur torna alla Juve per essere ceduto
Massimiliano Allegri pensa già alla prossima sessione di mercato (calcionow.it – Ansa foto)

Dipenderà ovviamente da diversi fattori come l’età o come la continuità, quanto meno nel farsi trovare pronti, mentre ci sono alcuni elementi della rosa che davvero non hanno dato nessun aiuto a Massimiliano Allegri ed ai bianconeri in questa corsa alle prime posizioni. Un caso estremo è quello di Paul Pogba. Il francese è stato davvero un fantasma nell’anno del suo rientro in bianconero ed anche su di lui, la Juventus potrebbe voler fare qualche valutazione a lungo raggio.

Fallimento Juve: cambia ancora

E poi c’è un altro centrocampista che sembra aver finito le cartucce per la Juventus. Arthur Melo ha deluso nei suoi due anni juventini, e pensare che in cambio al Barcellona, fu dato Miralem Pjanić che, almeno alla Juve, non aveva deluso sul piano delle prestazioni. Anche lui però è durato poco al Barça che gli ha dato un solo anno di opportunità. Per Arthur, la Juventus ha atteso anche due stagioni, ma le presenze del brasiliano sono state in totale 63, tra campionato e coppe.

Una cifra che non sembrerà bassa, ma calcolando i percorsi fatti dalla squadra di Allegri, lo è. In campionato, per esempio, il classe ’96 ha giocato 22 volte il primo e 20 il secondo anno. Ora è in prestito al Liverpool, ma non sembra esser tornato quello di prima, neanche in Premier League. Intanto, il brasiliano è stato intervistato da GOAL ed ha parlato proprio del futuro.

Arthur torna alla Juve per essere ceduto
Arthur Ramos de Oliveira Melo potrebbe tornare in Spagna (calcionow.it – Ansa foto)

Arthur ammette di voler rispettare i due anni di contratto che ancora ha con la Juve, ma ha anche ammesso che il campionato spagnolo che ha già conosciuto col Barcellona, gli piace. Ed anche che lì si concederebbe un’altra chance, se potesse. Ed è lì che potrebbe attenderlo il Valencia, squadra blasonata che, come lui, ha bisogno di riscatto. Prima di finire ai Reds, si dice che il brasiliano fosse stato contattato proprio dagli spagnoli e chissà che la prossima estate, non potrà essere quella giusta. Sicuramente alla Juve non si opporrebbero se arrivasse l’offerta giusta.

Impostazioni privacy