Serie A: pesante squalifica, la decisione del Giudice Sportivo

L’ultimo turno di Serie A è stato molto caldo e acceso per alcuni fatti che sarebbero accaduti. Ora ci sono delle nuove notizie dal Giudice Sportivo.

In arrivo la pesante sanzione che andrebbe a punire in maniera forte il club in vista delle prossime settimane, dove si giocheranno le ultime partite di campionato, quelle decisive.

Curva Atalanta squalifica cori razzisti
Curva Atalanta squalifica cori razzisti (LaPresse) – calcionow.it

In base alla decisione ufficiale che sarà presa che poi il club penserà se fare o meno ricorso per quanto accaduto nelle ultime ore.

Serie A: in arrivo la squalifica del Giudice Sportivo

E’ una situazione particolare quella che sta vivendo la Serie A con i club che lottano per provare ad uscire da questa brutta situazione in vista del finale di stagione per provare a godersi al meglio le partite di calcio. Più di una volta si sono andati a creare tristi e pessimi episodi di questo tipo che però non sarebbero stati del tutto sanzionati, né in campo né fuori.

Perché le squadre italiane si stanno aiutando con le forze dell’ordine da tempo, da quando è iniziata la nuova stagione, per andare a prendere determinati tipi di tifosi, quelli offensivi e che con lo spettacolo non hanno nulla a che vedere. Cori razzisti da parte dei tifosi di alcuni club di Serie A che più di una volta hanno mostrato il loro lato peggiore.

Adesso però sembra essere arrivato il momento giusto per andare a ripercorrere quella che è stata la triste vicenda che ancora una volta è stata oggetto di discussione in Serie A. Perché anche l’ultima partita di campionato è stata condizionata e caratterizzata da quelli che sono stati dei beceri cori razzisti, che sono andati in direzione di un calciatore straniero di un top club.

Cori razzisti a Vlahovic: Curva Atalanta chiusa

Pessimi i cori razzisti contro Vlahovic durante Atalanta Juventus che hanno scatenato un grande putiferio perché l’arbitro in campo non ha fermato la partita, ma solo ammonito il calciatore serbo per aver zittito dopo un gol la tifoseria rivale. Ora c’è una decisione al riguardo.

Si va verso la chiusura della Curva dell’Atalanta dopo i cori razzisti contro Vlahovic in Atalanta Juve. In queste ore proprio arriverà una decisione ufficiale da parte del Giudice Sportivo che svelerà la decisione definitiva riguardo questo caso. A riportarlo è l’edizione odierna de La Stampa.

petto arbitro - foto lapresse
Arbitro aggredito, il giudice sportivo dà una grande punizione – calcionow.it

Curva Atalanta squalificata: il Giudice Sportivo si fa avanti

Il Giudice Sportivo è pronto a punire tutta la tifoseria dell’Atalanta. Un segnale forte della Serie A che vuole provare a fermare questo triste andamento di cultura che potrebbe rovinare il mondo del calcio italiano. Intanto, ad ore sarà annunciata la squalifica della Curva dell’Atalanta. Resterà chiusa contro il Verona.

Impostazioni privacy