Colpaccio Juve: clamorosa occasione dal top club

La società bianconera guarda Oltremanica per il suo attacco: grande occasione in vista per la prossima stagione

C’era una volta un giovane scintillante talento. Uno che, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel prestigioso e blasonato club britannico, si è anche tolto la soddisfazione di esordire, da secondo più giovane di sempre, in una competizione europea con la maglia della sua squadra. Già nel giro della Nazionale maggiore, una delle stelle della nuova generazione di talenti del calcio inglese ha visto la sua carriera, e la sua vita, stravolte da un’accusa infamante. Con tanto di successivo arresto e successiva sospensione da parte del club.

Mason Greenwood è la nuova idea per l'attacco bianconero
Massimiliano Allegri sogna il colpaccio dalla big (LaPresse) – Calcionow.it

Era il 30 gennaio del 2022 quando Harriet Robson, la sua ragazza, pubblicava sul suo profilo Instagram delle foto che la ritraevano piena di lividi e di escoriazioni. Frutto, secondo la stessa, di violenze subite dal calciatore.

La Polizia volle immediatamente vederci chiaro: in seguito alla denuncia presentata dalla donna, Mason Greenwood fu accusato di violenza aggravata, stupro e comportamento coercitivo. E successivamente arrestato, in attesa del processo. Rilasciato dopo aver ottenuto il compromesso degli arresti domiciliari, l’enfant prodige del calcio britannico fu successivamente arrestato ancora, per violazione della libertà vigilata.

La storia si è comunque conclusa con un lieto fine per l’attaccante: il 2 febbraio del 2023, dopo lunghe ed accurate indagini, Greenwood fu prosciolto da tutte le accuse. Nel frattempo però, la sua carriera ha subìto un brusco stop. Il Manchester United, l’unico club in cui ha giocato, lo tiene ancora ai margini della squadra.

Occasione Greenwood, la Juve ci crede

Con all’attivo già 22 gol in Premier League e 35 totali in tutte le competizioni, il talentuoso mancino sarebbe stato certamente una pedina importante della squadra anche dopo la rivoluzione estiva avviata da Erik ten Hag nella scorsa estate. Peccato che in quel momento il calciatore era nel pieno della bufera giudiziaria che lo ha investito, e che scosse non poco non solo lui, ma anche tutto l’ambiente.

Mason Greenwood è la nuova idea per l'attacco bianconero
Mason Greenwood nel mrino della Juve (LaPresse) – Calcionow.it

Destinato a giocarsi il posto in Nazionale con gente del calibro di Phil Foden e Bukayo Saka, Greenwood ha ancotra due anni di contratto coi Red Devils. Che tuttavia sembra non vogliano avere più nulla a che fare con lui.

In siffatta situazione, la Juve avrebbe fiutato l’affare, come confermato dalle indiscrezioni del tabloid inglese ‘The Sun’. Le qualità del ragazzo non si discutono: parliamo di uno dei talenti più cristallini del calcio britannico. Il periodo di inattività, che permane ormai da quasi un anno e mezzo, non può aver disperso quanto di eccezionale il calciatore aveva messo in mostra.

Il club bianconero intende lavorare per arrivare ad un prestito, magari con diritto di riscatto. Sulla base di una cifra che va ovviamente concordata con lo United, il cui comportamento ha in ogni caso deluso enormemente il ragazzo. Greenwood è ora pronto a ripartire: magari con la maglia bianconera sulle spalle.

Impostazioni privacy